Quando mancano sette turni al termine della regular season, il Basket Succivo è con un piede e mezzo nei playoff.
Il grandissimo campionato disputato finora dagli atellani lì tiene ancorati lassù in classifica, al terzo posto a ben +10 sull’ultima posizione utile per qualificarsi alla fase finale.
Manca solo la matematica per decretare l’ingresso nei playoff, ma mai dire gatto se non ce l’hai nel sacco.
Bisogna ancora scendere sul parquet e conterà molto la posizione finale in campionato per decidere poi se giocare col fattore campo o meno.
Lo sa bene coach Barretta che in vista del prossimo turno casalingo ci tiene a tenere alta la concentrazione.
Al PalaPapa di Succivo arriva Juve Caserta Academy, società satellite della ben più quotata compagine di Lega A, infarcita di giovani leve e ragazzi che hanno la fortuna di allenarsi nel tempio del PalaMaggiò.
Lo score in stagione di JC Academy non è dei più esaltanti (18 sconfitte su 18), ma resta comunque una gara da prendere con le molle proprio perché può nascondere più insidie dovute a cali di concentrazione.
“Ci restano 7 finali, giochiamole tutte per vincere e poi tra due mesi vedremo dove siamo – carica Barretta – Questa gara vale due punti, gli stessi della gara contro la capolista o una squadra più blasonata. Quindi pretendo assoluta calma e determinazione, non accetterò superficialità ma solo grinta, anche da chi ha giocato meno finora. Conta il gruppo e ognuno vale uno.”
La gara contro JC Academy andrà in scena al Palazzetto “F.Papa” di Succivo domenica 1 marzo alle ore 18:30.