Il comunicato ufficiale n° 82 diramato nel pomeriggio di ieri dal Comitato Regionale Campania ha ufficializzato quello che era nell’aria ormai da tempo: la Sessana ha perso a tavolino il recupero della 16^ giornata del Campionato Regionale di Attività Mista contro il Villa Literno. La gara era stata rimandata una prima volta per impraticabilità del ‘Conte’ di Mondragone, che aveva subito danni in seguito ai forti temporali; fissata la data di recupero, la data non veniva disputata nemmeno in questa data perché in quel giorno lo stadio domiziano era occupato per un’altra gara. A questo punto la richiesta del Villa Literno del presidente Musto di vincere a tavolino la sfida, per le responsabilità del club aurunco nella difettosa organizzazione del match. Il Giudice Sportivo non solo ha dato ragione ai liternesi assegnando lo 0-3 a tavolino, ma ha anche penalizzato la Sessana di un punto in classifica e l’ha multata per la somma di 150 euro. Un duro colpo alle ambizioni della compagine del presidente Vrola che naviga nelle zone alte del campionato Juniores, ma perso anche un’altra gara a tavolino oltre a questa (la sfida casalinga con l’Hermes Casagiove, che sul campo era terminata con la vittoria degli aurunci per 2-1). Con questi tre punti il Villa Literno si porta in seconda posizione ad una sola lunghezza dalla capolista Gladiator, mentre la Sessana scende in quinta posizione (per via del punto di penalizzazione), in compagnia dell’Hermes Casagiove, a due punti di distacco proprio dal duo Vis Capua-Real Maceratese, appaiate al terzo posto.
Ecco cosa recita il comunicato ufficiale diramato ieri dal Comitato Regionale Campania:
Il G.S.T., letto il referto arbitrale, rileva che la gara in epigrafe non si è disputata perché sul terreno di gioco, alla stessa ora era in programma un’altra gara, causando l’impossibilità di giocare la stessa. Poiché la società ospitante, sulla quale incombe l’onere dell’organizzazione della gara, non ha predisposto i dovuti adempimenti. Per tali motivi, in applicazione dell’art. 53, comma 2, N.O.I.F. e dell’art. 17, comma 3 Codice Giustizia Sportiva.
DELIBERA
di infliggere, alla società Aurunci la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0-3; la penalizzazione di un punto in classifica, nonché l’ammenda di € 150,00.
Ecco la classifica aggiornata:
Gladiator 33*, Villa Literno 32*, Vis Capua 29*, Real Maceratese 29, Sessana 27*, Hermes Casagiove 27, Boys Caserta 26, Real San Tammaro 23, Teano 21*, Ortese 19, Cellole 16, San Nicola 14, Vitulazio /
Sessana penalizzata di un punto
Vitulazio escluso dal campionato
* hanno già riposato