Una delle squadre del girone A di Promozione che sta attraversando un buon periodo di forma è certamente il Comprensorio Arpino Volturno, che nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Vitulazio per 1-1. “Ci è mancata un pò di concretezza” – esordisce Giovanni Riccardo – “Anche a me è capitato di sbagliare sotto porta, ma contro avevamo un portiere di categoria superiore che ha fatto la differenza, credo che senza di lui avremmo vinto la partita tranquillamente, visto che per lunghi margini del match siamo stati superiori e solo la sfortuna non ci ha permesso di portare i tre punti a casa“.
Raggiunta la doppia cifra. Riccardo, salito con questa rete a quota 11 reti in campionato, chiarisce: “Non sono una prima punta, ma preferisco farli fare i gol, però ogni anno riesco sempre a dare il mio contributo. La passata stagione mi sono fermato a 18, quest’anno spero di riuscire a mantenere la stessa media. A dicembre mi sono arrivate richieste da tante squadre, anche fuori regione, ma per serietà ho deciso di rifiutare anche più soldi. Il presidente si è comportato bene nei miei confronti e credo che lo sto ripagando bene sul campo”.
L’obiettivo. Prossimo turno il Comprensorio sfiderà il Rione Terra altra diretta concorrente per la salvezza: “La vittoria è importante sabato” – continua Riccardo – “fin quando la matematica non ci condanna crediamo nella salvezza, le tre ultime partite ci hanno dato morale e hanno mosso bene la classifica, quindi non vogliamo rendere vani i nostri sacrifici“.