Mancano poche ore al big match tra Matera e Casertana, una gara che ha il sapore di uno spareggio per la corsa ai play off. Sarà una partita interessante, nella quale si affronteranno due compagini forti e che sono state costruite per centrare la post season.
Continua a svuotarsi l’infermeria rossoblù con Marco Mancosu che, finalmente, torna ad essere a disposizione di mister Campilongo che, però, dovrà fare a meno, ancora una volta, di Bianco (potrebbe rientrare con il Lecce), Murolo (ancora un paio di settimane d’attesa) e Cruciani (stagione, purtroppo, finita). Non dovrebbe essere della partita il neoaquisto Vincenzo De Liguori, il quale necessita di ancora un po’ di giorni di intenso allenamento per mettersi al passo con i compagni. Per il resto, Sasà Campilongo ha l’intero organico a disposizione e, dunque, ha tante carte da giocarsi. L’ex tecnico dell’Ischia, durante tutta la settimana, ha provato il 4-2-4 che ha ben figurato contro il Messina. Non è da escludere, al tempo stesso, la possibilità di un ritorno al 4-3-3 con Mancosu dal primo minuto ed uno tra Diakitè e Cissè che, a quel punto, si dovrebbe accomodare in panchina.
Per Auteri, invece, nessuna defezione. Tutti disponibili, compreso il rientrante Mucciante che ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico del Matera giocherà con il suo consueto 3-4-3 ed in avanti Letizia (che agirebbe da falso nueve) è in vantaggio su Diop (punta di peso). Per il resto nessuna novità.
MATERA (3-4-3) – Bifulco; D’Aiello, De Franco, Mucciante; Ferretti, Iannini, Coletti, Mazzarani; Madonia, Letizia, Carretta.
CASERTANA (4-2-4) – Fumagalli; D’Alterio, Idda, Mattera, Tito; Marano, Rajcic; Caccavallo, Diakitè, Cissè, Mancino.