Nonostante una prova tenace del Cellole, al “Montecuollo” passa il Cimitile. I granata dimostrano grande forza difensiva confermando la seconda piazza stagionale alle spalle della capolista Boys Caivanese, decide il goal di Cittadino al 53′. L’avversario temibile non mette particolarmente in difficoltà i rossoblù che nella prima frazione resistono agli attacchi ospiti giocando una gara grintosa, equilibrata, all’insegna dell’agonismo. I padroni di casa provano a sfruttare al meglio le sbavature della difesa comandata da Zoppino che però rinvia al mittente ogni velleità. Il goal che spezza gli equilibri della gara arriva al 53′, conclusione dalla distanza granata con La Racca che respinge il tiro, ma Cittadino di testa riesce nel tap-in che regala la vittoria al team di mister Natale Minichini. Una gara difficile per la terna arbitrale, saranno ben sei gli ammoniti a fine gara ed un espulso per il Cimitile, arriva il doppio giallo per Adamo a due minuti dalla fine dell’incontro. Vince comunque il Cimitile che sale a quota 43, i granata recuperano due punti alla Boys Caivanese, mentre il Cellole rimane ultimo con sei punti di ritardo dal Comprensorio Arpino Volturno e Summa Rionale.
CELLOLE: La Racca, Lisenni, De Curtis(60’Agatone), Ferraro, Brancaccio, Follera, Varone, Caiazzo, Martino, Baldassare(75’Cimmino), Improta(58’Marigliano). All. Freda. A disp. Vozzolo, D’Onofrio, Di Serio, De Pasquale.
CIMITILE: Squillante, Lamanna, Allocca, De Stefano, Zoppino, Liparulo(60’Cipolletta), Adamo, Cittadino, Carnicelli(54’Miele), D’Onofrio, Sgambato. All. Minichini. A disp. Napolitano, Nappi, Trinchese, Caccavale, Nazzarro.
ARBITRO: Armando D’Auria di Frattamaggiore
ASSISTENTI: Antonio Agorini – Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore
MARCATORE: 53’Cittadino(CIM)
AMMONITI: Follera, Varone, Marigliano(CEL); De Stefano, Adamo, Cittadino(CIM)
ESPULSO: 88′ Adamo(CIM) per doppia ammonizione