Nel posticipo della quarta giornata di ritorno del girone D del campionato provinciale juniores calcio a 5 la Polisportiva Pignataro Maggiore vince 12 a 3 contro i ragazzi del Mettiti in Gioco e agguanta in vetta alla classifica il Cus Caserta, costretta al pari casalingo dallo Sport & Vita Vitulazio.
I ragazzi di mister Cioppa si presentano, sul fantastico impianto sportivo di Recale, decisi ad approfittare del mezzo passo falso casalingo del Cus Caserta e dopo neanche quindici minuti sono in vantaggio per cinque reti a zero, grazie alle realizzazioni del capitano P. Bovenzi I, Babatinca, Marra, Castaldo e Cenname.
L’allenatore dei sannicolesi, Emanuele Matrisciano, decide per un time out al fine di poter riordinare le idee e cercare di recuperare il punteggio.
La mossa sembra funzionare. Infatti, Tedesco accorcia le distanze con un bel gol dalla distanza. Gli ospiti reagiscono immediatamente e la prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 7 a 2 per la Polisportiva Pignataro, grazie alle reti di Castaldo e Marra per i caleni e di D’Andrea per i locali.
La seconda parte di gara vede i ragazzi del concentratissimo Cioppa amministrare il vantaggio che, anche in virtù del largo vantaggio, prova dei nuovi sistemi di gioco in vista dei prossimi scontri diretti che attendono la neo-capolista.
Il match si chiude con il punteggio finale di 12 a 3.
Per il Pignataro Maggiore le altre reti venivano siglate da Cenname, P. Bovenzi I, P. Bovenzi II e Castaldo (2) (capocannoniere della squadra con 18 gol segnati), mentre per i locali da registrare il gol di De Nicola.
La partita non è stata mai in discussione: troppo il divario tecnico tra le due formazioni e tanta la volontà della Polisportiva Pignataro Maggiore di ritornare in testa alla classifica.
Alla fine dell’incontro il mister Matrisciano, uomo di grande esperienza per aver giocato nella serie A di calcio a 5, nelle fila della Fiorentina, Cagliari e Roma, riconosceva la superiorità degli ospiti augurandogli la vittoria finale, perché, a suo modo di vedere “il Pignataro è, senza dubbio, la migliore squadra del girone, per la qualità dei singoli e per l’organizzazione di gioco”.
METTITI IN GIOCO – PIGNATARO MAGGIORE 3-12
Mettiti in Gioco: Scognamiglio, De Nicola, Tedesco, Vitale, Santonastaso, D’Andrea, Pascarella, Bettini, Pinto, Casella, Dell’Ostia, Di Stasio. All.: Matrisciano
Pignataro Maggiore: Borrelli, Babatinca, Senese, Cenname, Bovenzi I, Marra, Carusone, Criscione, Bovenzi II, Castaldo, Borrelli. All.: Cioppa.
Reti: Castaldo (3), Bovenzi I (2), Babatinca (2), Marra (2), Cenname (2), Bovenzi II per il Pignataro; Tedesco, D’Andrea e De Nicola per i Mettiti in Gioco.
Arbitro: Supino Pasquale della sezione di Benevento.