Galeotto fu l’ EICMA di Milano. Durante la manifestazione dedicata ai motori, tenutasi lo scorso novembre presso la Fiera Rho, c’è stato l’incontro tra il team CIA Landlord Insurance Honda e il pilota nativo di Maddaloni, RICCARDO RUSSO, meglio conosciuto come “RICKY 84”. Per il 22enne di Terra di Lavoro si tratterà di una nuova esperienza a due ruote nel Mondiale SUPERSPORT, che nel 2013 lo ha visto difendersi con le unghie con il Team Puccetti Racing Kawasaki e nella prima parte del 2014 con il Team Lorini; successivamente trasferitosi nel Team Pedercini Racing (SUPERBIKE) e Tasca Racing (MOTO 2). Il lungo colloquio con Simon Buckmaster, britannico, ex pilota MOTOGP classe 500 nonchè manager, ha sottolineato le potenzialità della moto e della squadra, premesse importanti che lo stesso RUSSO non ha potuto rifiutare, con l’intenzione di piazzarsi a fine stagione nella TOP3, “spalleggiandosi” tra il turco SOFOUGLU e il britannico REA. Nella classe SUPERSPORT, Faccani, Gamarino, Baldolini, Rolfo, Menghi, Nocco, Zanetti, saranno i connazionali di RICKY 84 a darsi filo da torcere per portare a casa punti preziosi.
Il primo round del campionato mondiale partirà domenica 22 febbraio; per gli amanti dell’adrenalina pura, sarà possibile seguire la gara in diretta a partire dalle ore 3:00
(Italia 1/Italia 2).
©SPORTCASERTANO.IT quest’anno seguirà la stagione di RUSSO con interviste e servizi sia sul circuito di prove “casalingo” (kartodromo di Casaluce) – che in “battaglia” (Imola e Misano in primis). Il fotografo Giuseppe Melone, da due anni è il nostro inviato ufficiale della redazione, che oltre a portare a casa scatti preziosi, sarà il nostro portavoce di “in bocca al lupo” al talento casertano.