L’Irtet Casapulla prosegue nel suo inseguimento alla capolista Angri. A farne le spese stavolta è la UISP A. Simeon Nocera, travolta a domicilio 43-68.
La compagine casertana inanella il sesto risultato utile consecutivo (miglior striscia dell’“era-Monteforte”), e pur non entusiasmando, porta a casa facilmente i due punti contro la Cenerentola dell’Agro Nocerino, ancora ferma al palo da inizio stagione.
La partenza del Casapulla è subito confortante, con tutti i giocatori che si rendono protagonisti. Benenato è il migliore dei suoi e trova canestri importanti che valgono ben presto la doppia cifra di vantaggio. Il Nocera sbaglia tantissimo, perde diversi palloni ed alla prima pausa insegue 7-15. La sfida non brilla certo per intensità ed il canovaccio non muta col passare dei minuti. Si alzano solo un po’ le percentuali, specie dei padroni di casa che trovano i canestri di Vaccaro e Santonicola per restare a galla. Sul fronte opposto però Pavone crivella la retina dai 6,75 e con un ottimo 3/5 dall’arco lancia la fuga dei suoi, ben assistito dai fratelli Lillo che combinano altri 9 punti nel break. E pensare che anche in questo periodo i tanti turnover e gli errori di mira condizionano l’attacco casapullese, altrimenti il 19-37 di metà gara sarebbe potuto essere ben più ampio.
Nella ripresa le polveri iniziano a bagnarsi, ma la truppa di coach Francesco Monteforte tiene a distanza i rivali sfruttando le giocate dell’asse Avella-Luca Lillo, mentre per i padroni di casa restano Vaccaro e Santonicola gli unici più produttivi. L’Irtet entra nell’ultimo quarto con quasi un ventello di vantaggio (32-51) ed incrementa ulteriormente il divario con D’Aiello, Pavone e Spaziante che fanno sprofondare fino a -27 la UISP A. Simeon, in un garbage time durato almeno metà partita, soprattutto per ciò che concerne l’intensità evidenziata dai protagonisti in campo. Grazie a questo successo i gialloviola del patron Renzo Lillo sono ad un passo dalla matematica qualificazione ai playoff.
UISP A. Simeon Nocera – Irtet Bk Casapulla 43-68
UISP A. SIMEON NOCERA
Di Lorenzo, Senatore 3, Citarella, Gambardella, Cavallaro 1, Schiavone 6, Santonicola 11, Ortolani, Vaccaro 22. All. Amato
IRTET CASAPULLA
Benenato 6, Pavone 14, Di Lorenzo 4, Olivetti 2, Lillo L. 12, Pietropaolo, Avella 8, Lillo G. 7, D’Aiello 9, Spaziante 5. All. Monteforte
ARBITRI: Sampietro e Cavalcante di Avellino.
PARZIALI: 7-15, 19-37, 32-51
Michele Falco
Ufficio stampa Basket Casapulla