Nuoto: George Bovell dopo 11 anni torna all’ADN Swim Project



George Bovell
George Bovell

Dopo le ultime notizie delle nuove e vecchie conoscenze giunte allo swim project di Andrea Di Nino, oggi il club d’istanza a Caserta annuncia il ritorno, dopo 11 anni, di George Bovell.

Bovell, nuotatore professionista e sportivo più amato dell’isola caraibica di Trinidad & Tobago, è stato portabandiera per ben quattro Olimpiadi consecutive, oltre a vantare nel suo curriculum il bronzo alle olimpiadi di Atene 2004, stesso metallo ai Mondiali di Nuoto Barcellona 2013.



George, classe ’83, primo ed unico medagliato ai giochi olimpici della sua patria, sceglie di entrare a far parte dell’ADN Swim Project in vista dei Mondiali di Kazan: “Sono molto stimolato e felice per l’opportunità di riunirmi nuovamente con uno dei migliori allenatori al mondo e con grandi nuotatori per lavorare insieme sull’obiettivo comune della crescita e del miglioramento. Spero di imparare e di poter dare molto in quest’esperienza, scambiandoci esperienze in ambiente unico, ricco di sinergie” dichiara il nuotatore caraibico.

La parola va poi al presidente ed head coach dell’ADN, il guru della velocità Andrea Di Nino che commenta:“Conosco George dal 2004 e sapere che rappresentiamo per lui un punto di riferimento per i suoi obiettivi tecnici è per noi un motivo di orgoglio e l’ennesima riprova del buon lavoro fatto in questi 10 anni di vita di ADN. Sono certo che lo spirito ed il carisma di Bovell condizionerà positivamente tutto il gruppo di atleti portando un ennesima carica di entusiasmo in vista della prossima tappa di Kazan 2015”.

Giuseppe Garofalo


error: Content is protected !!
P