Calvi tiene ma poi cade a Sant’Antimo



La Fortitudo Sant'Antimo
La Fortitudo Sant’Antimo

Una Fortitudo Sant’Antimo distratta, sotto tono e svogliata batte tra le mura amiche la Pro Cales Calvi Risorta 68-54, al termine di una gara che ha visto i padroni di casa indietro nel punteggio per tre periodi. La partenza di Sant’Antimo lascia ben sperare, i gialloblu infatti si portano sul 4-0 nei primi secondi di gioco. Da quel momento, però, i padroni di casa vivono un autentico blackout. Poca voglia di difendere e correre, giro palla troppo compassato e tiri affrettati. Calvi ne approfitta per ricucire lo strappo e portarsi in vantaggio. Nonostante le strigliate di coach Ponticiello e le continue rotazioni alla ricerca di un assetto di gioco più equilibrato, la musica non cambia. La svolta della gara arriva a pochi minuti dal termine del terzo periodo, quando Sant’Antimo è sotto di sette punti. Una reazione più caratteriale che tecnica permette ai gialloblu di ricucire lo strappo e chiudere il quarto sul 47 pari. Nell’ultimo periodo si vede finalmente una Fortitudo più vogliosa, che corre e fa girare palla discretamente. Bastano pochi minuti per mettere il risultato in ghiaccio e la vittoria in cassaforte, continuando così la corsa alle prime posizioni della classifica. Calvi cade ma con l’onore delle armi.

Pol. Fortitudo Sant’Antimo – Pro Cales Calvi Risorta 68 – 54



Pol. Fortitudo Sant’Antimo: Cesaro 7, Leccia 23, Verde 2, Pedata 6, Ciccarelli 8, Errico 11, Lettiero 5, Di Donato 2, Puca 0, Ferraro 4, Correggia. All. Ponticiello.
Pro Cales Calvi Risorta: Cardillo, Gatti 11, Giusto 5, A.Zona 18, Parisi 14, Cipro 4, F.Zona, Elia 2, Mancini, Maciariello.
Parziali: 11-11, 25-30, 47-47


error: Content is protected !!
P