Boys Caivanese settebellezze, battuto il Cellole



Le due squadre ad inizio gara
Le due squadre ad inizio gara (foto Antonio Fusco)

La Caivanese torna alla vittoria e lo fa con prepotenza e forza. Ne rifila 7 ad un Cellole mai in partita, dimostrando ampiamente sul campo i 40 punti di distacco tra le due compagini.
Gialloverdi che partono subito forte e al 4′ passano in vantaggio con un’azione da far rivedere alle scuole calcio: Carlino esce palla al piede e serve Spilabotte che di prima suggerisce per Liccardo. Il capocannoniere gialloverde avanza e poi con un filtrante imbecca Scarparo che tira a botta sicura. il portiere ospite è bravo a respingere ma nulla può sul tap in di testa di Cafaro: Boys in vantaggio. Al 15′ Liccardi fallisce il 2-0 con una doppia conclusione nell’area. Al 21 è Gelotto ad andare vicino alla rete su assist di Spilabotte. Al 21′ Liccardi prova il destro dall’interno dell’area, spazza un difensore sulla linea ma la respinta è raccolta da Cafaro che dalla sinistra si accentra e di destro batte il portiere: Raddoppio Boys. Al 30′ Liccardi su suggerimento di Cafaro spreca ancora da due passi. Il primo tempo volge al termine ma da segnalare un ottimo spunto di De Muto che va vicino al goal.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo e in campo c’è solo una squadra. Al 10′ Brancaccio rileva un ottimo Scarparo. All’11 ci prova De Stefano con un bolide da fuori, il portiere respinge come può ma Liccardi a porte vuota sigla il 3-0! Passano pochi minuti e Spilabotte pennella un cross per Liccardi che appoggia in rete il poker Caivanese. Al 21′ fuori De Stefano, dentro Savarese e al 25′ sugli sviluppi di un contropiede, Baldassare sguscia in velocità alle marcature gialloverdi e con un ottimo destro batte un incolpevole piede: 4-1! Passano solo due minuto e il copione si inverte: Spilabotte scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu col portiere sigla il 5-1 ed è grande festa sugli spalti per celebrare il primo goal al Papa di “Fofò” Spilabotte. Al 45′ ancora Spilabotte a segnare su punizione dal limite e un minuto dopo Emmausso approfitta di un clamoroso svarione del portiere e chiude la partita.

Antonio Fusco – Ufficio Stampa Boys Caivanese




error: Content is protected !!
P