Villa Literno, Diana: “Contro il Rione Terra pronti a voltare pagina”



Francesco Diana
Francesco Diana

Nell’ultimo turno brutta sconfitta per il Villa Literno che cade nei confronti del Vitulazio, diretta concorrente per la salvezza. Noi di SportCasertano.it abbiamo contattato Francesco Diana del Villa Literno per analizzare il momento della sua squadra: “Partita strana in cui abbiamo subito una sconfitta pesante, soprattutto perché abbiamo preso su un nostro errore difensivo dopo che comunque per tutta la partita non ci hanno impensierito più di tanto. È mancata, quindi, la cattiveria e l’attenzione nei piccoli dettagli per tornare con tre punti che erano assolutamente alla nostra portata”. Una sconfitta che comunque fa cadere nelle parti basse della classifica il Villa Literno, ed infatti Diana sottolinea: “Sconfitta doppiamente amara proprio perché ci riporta in zone poco confortanti della classifica e dopo che comunque abbiamo fatto un percorso molto più convincente nel girone di andata dove si sperava di poter ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza. In ogni caso siamo pronti a lottare in questa fase finale della stagione e siamo sicuri che ben presto ci tireremo fuori da questa brutta situazione”.

Prossimo avversario. Il Villa Literno nel prossimo turno ospiterà i Rione Terra, altro scontro salvezza da non perdere: “Col Rione Terra sarà per noi la gara della vita” – esordisce Diana – “la prima di 9 finali che andremo a disputare. Da sabato dobbiamo voltare pagina e capire che ora non si scherza più. Lotteremo col coltello tra i denti a partire già dalla gara col Rione Terra cercando di far valere anche il fattore ambientale dato che giocheremo tra le mura amiche”.



Da giocatore ad allenatore. Diana per il Villa Literno oltre a partecipare al campionato di Promozione, è anche il tecnico della juniores, e si sta ben comportando del girone A di “Attività Mista: “Ho da qualche mese conseguito il patentino Uefa b, e devo dire che mi sono appassionato tantissimo al ruolo di allenatore. Studio ogni giorno per migliorarmi sotto questo aspetto e devo dire che qualche risultato si inizia a vedere, dato che con la juniores siamo ai vertici della classifica con 2 gare da recuperare rispetto alle concorrenti. Ne approfitto per ringraziare i miei ragazzi che oltre ad essere degli ottimi calciatori, sono dei veri uomini pronti a sacrificarsi ed impegnarsi per raggiungere qualcosa di importante”.


error: Content is protected !!
P