I Blackhawks abbattono Mopè



Il tabellone a fine gara
Il tabellone a fine gara

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, e non inganni il punteggio finale, perchè il Ptm si presentava alla partita con Portico, autentico spartiacque dell stagione, con la pesante assenza di Di Monaco, oltre all’infortunato Pane.
Spirito di gruppo, cuore, grinta, concentrazione massima, e i ragazzi di coach Esposito abbattono, letteralmente, un Mopè Portico che, fin dalla palla a due, è sembrato quasi fuori dalla partita.
La partenza dei BlackHawks è a razzo: Puorto, Pastore e Capasso spingono sull’acceleratore, De Mauro e Padula presidiano i tabelloni, Mopè è investita da un urugano, che permette ai padroni di casa di andare subito sul 28-12 alla prima sirena.
Nel secondo periodo si mette in moto Padula (4 punti), l’impatto di Pascariello e Lapis, from the bench, è notevole (i due chiuderanno con 22 punti in combinata contribuendo, in pratica, a chiudere la contesa già a fine primo tempo), Perri è l’unico, tra gli ospiti, a cercare di fungere da ancora di salvezza, ma il buzzer di De Luca, sulla sirena, scrive il 51-24 di metà gara, che in pratica renderà il secondo tempo un totale garbage time.
Alla festa partecipano praticamente tutti, i volti sono rilassati, ci si trascina, tra un pò di nervosismo degli ospiti, fino alla fine, quando Tedesco e Pastore mettono i chiodi sulla bara portichese, 82-46, PTM che trovano la 4° vittoria stagionale e possono guardare, al futuro prossimo, con un certo ottimismo.

New PTMCaserta – Mopè Portico 82-46



PTM Blackhawks: Pastore 15, Tedesco 7, Puorto 7, Salvatore, Lapis 13, Pascariello 9, Padula 4, Greco, De Luca 2, De Mauro 5, Potenza, Capasso 16.
Mopè Portico: Perri 12, Salzano 6, Maesano 4, Trepiccione 2, Sepulveres 7, Merola 3, Palmiero L. 1, Palmiero A. 5, Parrillo 3, Vanore.
Arbitri: Ausiello e Camerlingo.
Parziali: 28-12, 51-24; 68-33


error: Content is protected !!
P