Quarantadue goal in due: sabato il faccia a faccia tra i due bomber in Ortese-San Vitaliano



Antonio Castiello e Giuseppe Cerrato (foto SportCasertano.it)
Antonio Castiello e Giuseppe Cerrato (foto SportCasertano.it)

Stanno dando vita ad uno dei duelli più imprevedibili degli ultimi anni, per quanto concerne la speciale graduatoria dei marcatori. Pochi sono i portieri che possono sentirsi miracolati, i due bomber principi del girone A di Promozione hanno timbrato il cartellino in quasi tutte le gare in cui sono scesi in campi. Si sono superati a vicenda, si sono divisi lo scettro di capocannoniere, non hanno alcuna intenzione di cedere la vittoria finale al rivale. Ecco a voi Antonio Castiello dell’Ortese e Giuseppe Cerrato del San Vitaliano. Due attaccanti dal grande fiuto del goal che sono appaiati a 21 reti in testa alla classifica marcatori del Girone A di Promozione.

Di fronte. Sabato pomeriggio alle 15 i due si confronteranno nella sfida che si giocherà al “Don Sossio Giordano” di Orta di Atella. E non sarebbero potuti partire da griglie di partenza differenti, per quello che è il faccia a faccia tra i due attaccanti più ricercati del momento nella categoria del calcio minore campano. Il centravanti atellano Castiello vuole vendicarsi dell’affronto subito all’andata. I napoletani del presidente Vincenzo Alaia vinsero tra le mura amiche con il punteggio di 4-1. Il goal della bandiera ortese fu proprio di Castiello, ma in quell’occasione Cerrato siglò una tripletta.



In testa alla classifica marcatori. Cinque mesi dopo, sarà la stessa storia? Di certo sappiamo che Castiello vorrà togliersi gli schiaffi da faccia, regalando all’Ortese del presidente Michele Aletta una vittoria che può riaprire la corsa ai play-off. Spera di raggiungere lo stesso traguardo anche il San Vitaliano che, trascinato da Cerrato, ha abbandonato quasi del tutto la zona calda e si è messo in testa di dare vita una rimonta da urlo. Il trionfo di domenica mattina ad Afragola è stato sugellato proprio dalla tripletta dell’attaccante classe napoletano classe ’86, mentre il suo compagno di battaglia ha siglato l’unico goal dell’Ortese nell’insidiosa trasferta di Cimitile.

A confronto. Atleti dalle caratteristiche diverse che, però, sanno fare benissimo una cosa: buttare la palla in fondo al sacco. 21 goal in 21 giornate di campionato è la media realizzativa identica per i due attaccanti, anche se c’è da dire che Cerrato ha saltato tre gare per infortunio. Castiello ha fatto goal in 13 gare su 21, siglando un poker, una tripletta, tre doppiette ed in 8 partite un goal singolo. Cerrato, invece, è andato in rete in 11 partite, realizzando quattro triplette, due doppiette ed in cinque partite un goal singolo. Numeri da paura per i due pezzi pregiati del mercato, capaci di tenere a bada gli esperti Giuseppe Liccardi della Boys Caivanese e Gerardo Di Biase del Nola, autori rispettivamente di 16 e 14 reti fino ad ora. Chi si porterà a casa il titolo di capocannoniere? Sarà solo il campo a decidere.


error: Content is protected !!
P