Dopo il ritiro dal mondo del nuoto del tulipano Jasper Van Mierlo, arriva a Caserta il russo Evgeny Lagunov.
Lagunov, nuotatore russo di altissimo livello, classe 85, specialista sprinter dello stile libero, vanta nel suo palmares ben due medaglie alle olimpiadi di Beijing 2008 e Londra 2012 con la nazionale russa.
La scelta di Lagunov di trasferirsi a Caserta è determinata dalla volontà di andare a segno nel 2016 in occasione dei giochi olimpici di Rio de Janeiro, collezionando la sua terza olimpiade, passando per i mondiali di Kazan 2015 che si terranno in estate.
Per realizzare tutto ciò ha deciso di affidarsi al guru della velocità, ormai casertano, Andrea Di Nino, head coach e presidente dell’ADN.
Ancora una volta Caserta si conferma punto di riferimento e meta ambita per il nuoto internazionale ai massimi livelli. Questo grazie alla passione ed il genio di Andrea Di Nino, supportato dal suo staff diretto dal dg Marco Aloi in maniera del tutto nuova in ambito natatorio, valorizzando l’aspetto manageriale, rifacendosi ai club d’elite degli sport cosiddetti “maggiori” come il calcio ed il basket.
Giuseppe Garofalo