Mordente: “Bravo coach, ora siamo una squadra”



Marco Mordente al tiro (Foto Vincenzo Di Monda)
Marco Mordente al tiro (Foto Vincenzo Di Monda)

E’ cambiato tanto, anzi tutto in casa Juvecaserta. Le sconfitte in serie ed il pessimo degenerale sembrano distanti anni luce davanti al filotto di quattro vittorie ed i ritrovati sorrisi. Ora la squadra gira e la lotta per la salvezza fa meno paura. Il cpitano della JuveCaserta Marco Mordente, intervenuti a “Cestisticamente Parlando”, il magazine settimanale di Radio PRIMARETE, ci fa entrare nello spogliatoio bianconero e spiega i motivi di questa pazzesca risalita dall’inferno. Non manca di rifilare una mazzata, neanche tanto velata, a qualche compagno andato via in corso d’opera.

Nella JuveCaserta di Esposito stessi giocatori ma ruoli diversi, è così? “Il coach è stato bravissimo a costruire una squadra di pallacanestro, dove ognuno deve accettare il ruolo che gli è stato imposto all’interno del gruppo. Per fortuna, le mele marce sono andate via, e poi è arrivato Domercant, un giocatore dal grande appeal e un grande esempio sia tecnico che umano”.



Pochissimi credevano alle 4 vittorie di fila della JC. Vi siete accorti di questo cambiamento degli addetti ai lavori verso di voi? “Mah, siamo stati bravi nell’isolarci dalle critiche che ci sono piombate dopo le 14 sconfitte. Dobbiamo continuare così”.

Pistoia partita della svolta? “Assolutamente. Riuscire a vincere su un campo caldo come quello toscano sarebbe importante e darebbe un segno forte al campionato. Inoltre dobbiamo ricordarci della partita dell’anno scorso, e andare con la giusta grinta per provare ad espugnare il PalaCarrara”.

Cosa è scattato dentro di voi dopo la prima vittoria? “Siamo diventati più consapevoli dei nostri mezzi, siamo riusciti ad allenarci tutti nello stesso modo, con la stessa energia e con molta più voglia di prima”.

Dopo il primo tempo di domenica cosa avete detto ad Ivanov? “Sono due partite che riesce a leggere bene le situazioni di P&R e a fare il suo ottimo lavoro in pitturato”.

Mordente leader silenzioso della Juvecaserta? “Cerco di mettere a disposizione l’esperienza e la capacità di saper leggere le situazioni, per supplire alle… gambe”.

Un difetto da migliorare nella squadra? “Dobbiamo migliorare ancora nelle letture delle situazioni offensive e chiudere le partite”.


error: Content is protected !!
P