Il Basket Puccianiello ha colto la sua seconda vittoria consecutiva ed è salito a quota 8 pt in classifica. La sfida contro la formazione di Parete è stata tutt’altro che semplice per i ragazzi di coach Tiscio: infatti la formazione ospite ha messo in difficoltà Puccianiello fin da metà primo quarto quando in un amen hanno ribaltato il 7-6 in favore di Puccianiello fino al 14-7 in loro favore. In questa fase di partita Puccianiello fa fatica a giocare di squadra in attacco e spesso forza dei tiri mentre gli avversari trovano il canestro con relativa facilità. Nel secondo quarto i padroni di casa alzano il ritmo e recuperano la partita ma nel finale alcune disattenzioni fanno sì che la squadra di casa non conduca nel punteggio all’intervallo.
Nel secondo tempo si inizia a far sentire la differente lunghezza delle due panchine: infatti Parete inizia ad accusare un calo fisico che però non impedisce loro di mantenere la partita estremamente tirata.
Il quarto periodo di gioco è quello decisivo per la vittoria dei ragazzi in verde che, grazie ad una notevole intensità difensiva, prendono il comando del match mettendo tra se e gli avversari uno scarto anche in doppia cifra. Il finale è di 56-50 in favore di Puccianiello.