Continua imperiosa la marcia della Voallto Aversa. La formazione di coach D’Aniello battendo la Nemesi Stabia ha centrato la quarta vittoria consecutiva.
Non era facile il match con le stabiesi visto che si erano presentate ad Aversa con solo 3 punti di ritardo dalle normanne. Le aversane non si sono fatte intimorire. Hanno sfoderato l’ennesima prova convincente portando a casa l’intera posta (3-1) contro uno degli avversari più accreditati di questo campionato che solo per via di qualche problema di organico non ha un posto nella zona playoff di questo girone della serie C regionale.
La cronaca
Le napoletane partono forte, sanno che se vogliono scalare la classifica devono iniziare questo girone di ritorno con il piglio della grande squadra. Non si lasciano intimorire dal ruolino immacolato delle normanne di inizio anno solare e provano a fare la partita. A metà set conducono per 14/16 con Mancini sugli scudi, arrivano 18/21, le normanne provano a risalire ma i troppi errori in battuta in questo set (ben 6) mortificano il tentativo di rimonta ed il set finisce 22/25 per la Nemesi.
Secondo set
Le volaltine iniziano in difficoltà anche il secondo parziale, la Nemesi scappa 5/8, le aversane si rifanno sotto, lottano su ogni palla, cominciano farsi sentire sottorete e impattano sul 16/16. Volpe e Aquino dalle bande decidono che è ora di farsi valere ed uno spettacolare parziale di ben 10-2 chiude il set per 25/18 per le aversane.
Terzo set
In questo set è racchiusa tutta la partita. All’inizio le napoletane provano a far valere tutta la loro esperienza, sanno che non possono commettere passi falsi e ci danno dentro. Partono 7/8 che ben presto diventa 12/16, le aversane cercano di restare legate al set e non mollano, si arriva 16/21. Qui la vera forza delle “babies” rosanero viene fuori prepotentemente: Decato e Modestino alzano le barricate a muro (ben 7 in questo parziale!), Impagliazzo martella dal posto 4, Romanazzo in “trance agonistica” raccoglie tutto in difesa, il tutto magistralmente orchestrato da una Isabella Perata che fa valere tutto il suo talento. Il punteggio torna in bilico, le aversane impattano sul 22/22, volano sul 24/22 e chiudono sul 25/23 un set bello e palpitante.
Quarto set:
Il match ha ormai detto tutto, le volaltine sono ormai un fiume in piena, straripano nel gioco e nel punteggio ed il set in men che non si dica è ai titoli di coda (25/15)
Una bellissima prestazione contro l’ennesimo avversario di rango, affrontato senza timori reverenziali e messo sotto dalla grande voglia ed entusiasmo che le “volaltine” hanno di farsi valere in questo campionato. La classifica ora vede l’ Alp al primo posto con 35 punti, seguito da Cus Napoli ed Ottavima a 33, le aversane inseguono a 31. Dietro di loro il Pomigliano a quota 27.
Note di merito per tutte le ragazze che, non si dimentichi, ormai da un po’ stanno facendo a meno di capitan Paioletti, l’unica esperta del gruppo, trasferitasi all’estero per motivi di studio. Domenica prossima altra prova difficilissima, trasferta a Sant’Agata sui Due Golfi su uno dei campi più ostici del girone A delle serie C.