E’ finito da pochi istanti il match, valido per i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro, tra Pontedera e Casertana. I Falchetti escono ai rigori, decisivo l’errore di Tito. Ecco i voti dei gladiatori rossoblù:
FUMAGALLI 6 – Incolpevole sul gol del pareggio, per il resto solo una sbavatura a 20 dal termine su un pallone giocato con i piedi. Sempre spiazzato sui rigori.
ANTONAZZO 6 – Buon primo tempo, poi nella ripresa da destra arrivano troppi pericoli, tra cui il cross dell’1-1. Prova a rifarsi nel finale ed in parte ci riesce.
IDDA 6 – Difficilmente va in difficoltà, resta una delle sicurezze di questa squadra.
D’ALTERIO 6 – Solita onesta partita da parte del capitano. Non è stata una giornata facile (dal 20′ st. MATTERA 5,5 – Entra per far rifiatare D’Alterio in vista della Paganese e fa la sua parte. Ma sbaglia il suo rigore).
TITO 6 – A sinistra è un martello. Continue sovrapposizioni, giocate semplici ma utili e buona attenzione in fase difensiva. Paga la differenza fisica sul taglio vincente di Luperini in occasione del pari. Nei supplementari va in debito d’ossigeno e si fa neutralizzare il rigore decisivo
MARANO 6 – Non è una partita facile perché sono tanti gli uomini, da una parte e dall’altra, nella zona centrale del campo. Prova a fare il massimo sfruttando la sua fisicità.
CARRUS 6 – Ha i meriti di pescare il jolly che sblocca il match. Gioca con calma (forse troppa) e intelligenza, cala con il passare dei minuti. Sbaglia malamente il suo rigore, palla alta.
CRUCIANI 6,5 – Lo diciamo da inizio stagione: è un giocatore intelligente.Geniale l’assist per Carrus in occasione della rete dell’1-0. A nostro avviso, il migliore. Corre in maniera incessante finché un colpo alla spalla non lo mette K.o.
ALVINO 5 – Inizia bene con un paio di giocate interessanti, poi si spegne totalmente. Ci si aspettava di più. (dal 8′ st. CISSE’ 6 – Entra e si mette a fare sportellate, riesce a dare una minima consistenza ad un reparto che non ha soddisfatto neanche oggi ma non riesce a graffiare. Non sbaglia il suo penalty).
DIAKITE’ 5 – Nel primo tempo si fa vedere solo per qualche intervento duro, leggermente meglio nella ripresa. E’ troppo nervoso, i due turni di stop gli saranno utili per ricaricare le batterie.
PONTIGGIA 5 – E’ la seconda volta che parte titolare con la maglia della Casertana e prova a dare tutto. Benino nel primo tempo, male nella ripresa dove sbaglia qualche tocco facile di troppo. (dal 20′ st. MANCINO 5,5 – Grande stop e grande tacco a pochi minuti dal termine dei 90′ regolamentari. Per il resto sacrificato, quando esce Cruciani, in un ruolo non suo. E’ cresciuto con il passare del tempo).