Simone Petricciuolo si è immediatamente inserito negli schemi dell’allenatore Salvatore Marra. Le sue qualità gli hanno permesso di conquistare subito la maglia da titolare e a 19 anni è già un punto fermo del nuovo undici dell’Aversa Normanna.
Contro il Savoia da ex. Nella sua ‘breve’ esperienza da calciatore ha già giocato 5 gare in Serie B con l’Avellino, prima di trasferirsi ad Aversa, e l’anno scorso ha conquistato la Lega Pro vincendo il campionato di Serie D col Savoia, prossimo avversario della Normanna: “A Torre Annunziata ho vissuto emozioni fortissime, ho vinto il campionato con il Savoia e questo mi ha permesso di mettermi in mostra e di essere ingaggiato dall’Avellino. Ora però darò il massimo per l’Aversa Normanna. Sappiamo l’importanza di questa partita e per questo motivo non vogliamo sbagliare. Ci servono i tre punti e faremo il massimo per conquistarli. E’ un derby e quindi non c’è nessuna squadra che parte in vantaggio. L’Aversa si è rinforzata molto e con il coltello tra i denti lotteremo fino all’ultima giornata per conquistare la salvezza diretta”.
La voglia di giocare. Ha iniziato la stagione agonistica con l’Avellino in Serie B. Cinque gare di campionato e 3 in Coppa ma ha deciso di sposare la causa granata: “Avevo detto al presidente dell’Avellino e all’allenatore che volevo giocare di più e quindi desideravo trovare una nuova squadra. Avevo onestamente tante pretendenti ma i buoni rapporti tra Avellino e Aversa mi hanno fatto decidere che quella normanna fosse la scelta giusta. Mi sono subito trovato bene in un gruppo comunque giovane e che ha voglia e carattere per tirarsi fuori da questa difficile situazione di classifica”.