Nuovo successo per la squadra NBM partecipante al campionato UISP che batte di sette lunghezze Puccianiello in una sfida combattuta per tre quarti e decisa dall’allungo biancorosso negli ultimi dieci minuti di gioco. Per i ragazzi, spinti dal numeroso pubblico accorso alla palestra del Liceo Quercia, si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella dello scorso turno su Parete. La sfida contro Puccianiello è stata dura come da previsione visto che entrambi i team lottano per la quarta piazza della classifica, l’ultima che dà un biglietto per i playoff. Dopo un inizio di marca locale, gli ospiti sono andati meglio nella fase centrale tanto che il terzo quarto è stato tutto per Schioppa e soci autori di un parziale di 10-19 che ribaltava l’inerzia del match. Nel quarto periodo, però, Salzillo e Molitierno hanno crivellano la retina dei verdi che hanno dovuto subire un break di 23-13 che ha dato i due punti ai tori di casa.
NB Marcianise – Puccianiello 59-52
NB MARCIANISE: Piccolo 2, Salzillo 20, Pecchia 4, Iuliano 2, Molitierno 11, Iodice 6, Amodio 2, Ruocchio 6, Rossano 2, Cristiano 4.
PUCCIANIELLO: Porcaro 18,Giarvinto, Barone, Di Santo, Schioppa 16, Cappella 3, Mainolfi 2, Setola 3, Maiello 4, Cottola 5, Iannotta 1, Terracciano All. Tiscio.
PARZIALI: 15-8, 26-20, 36-39