Campilongo in vista di Pontedera: “Vogliamo passare il turno, la Coppa Italia è un obiettivo”



Salvatore Campilongo
Salvatore Campilongo

È già giorno di rifinitura per la Casertana che, stesso in giornata, partirà alla volta di Pontedera per il match di domani valido per i quarti di finale di Coppa Italia di Lega Pro. Occasione importante per tornare al successo e continuare un percorso che potrebbe portare alla conquista di un trofeo.

Dopo il ritiro punitivo, che ha seguito la sconfitta di Castellammare contro la Juve Stabia, la banda di Campilongo è tornata ad allenarsi al ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise. Per la trasferta di coppa torneranno tra i convocati Agodirin e Pontiggia (quest’ultimo continua ad essere alla ricerca di una sistemazione).

Il tecnico ex Ischia, a margine dell’allenamento, ha parlato ai microfoni della stampa: “Una partita dove vogliamo fare bene. La società di tiene. Abbiamo qualche problema ma possiamo girarlo a nostro favore“.

Turn-over: “Con la Paganese ci sarà una partita importantissima da vincere, quindi dovremo fare di necessità virtù. Qualcuno dovrà fare un doppio sforzo“.

Dopo con la Salernitana, qualche passo falso di troppo: “Ci sta mancando qualche verticalizzazione per aggredire la squadra avversaria, ma le prestazioni non sono scarse come ho sentito ultimamente“.

Mercato: “Qualora ci siano rinforzi che ci daranno una mano per far crescere la squadra, ben vengano. Sarebbe sciocco non accettarli ma rispetto il gruppo che abbiamo ora, perché è di valore“.

Sul ritiro punitivo: “Accettiamo quello che ci dice la società, non credo però che la squadra abbia fatto una brutta figura a Castellammare. Magari ci voleva più attenzione su quel calcio piazzato, ma può capitare. Non dobbiamo dimenticarci che, a parte queste ultime partite, questo gruppo ha fatto molto“.

Il Pontedera: “Ci tiene a fare bella figura in Coppa Italia. Sono una buona squadra, attrezzata e che gioca da parecchio insieme“.




error: Content is protected !!
P