La Pallacanestro San Michele Maddaloni torna a giocare tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo, e l’impegno odierno la mette di fronte alla Duesse Martina Franca squadra con la quale condivide proprio la sesta piazza in classifica. In teoria a quota 16 punti c’è anche una terza compagine ovvero il Planet Catanzaro. In virtù di ciò diventa fondamentale per il proprio percorso battere i pugliesi per consolidare ancor di più la propria posizione. Importante sarà vincere, ma se lo si facesse con uno scarto di sei punti o più sarebbe il coronamento di una bella impresa visto che si tirerebbe dalla propria parte lo scontro diretto in virtù della sconfitta rimediata nel girone d’andata al Pala Wojtyla per 84-79. Non sarà però una gara facile da affrontare perché il Martina Franca del tecnico napoletano Aldo Russo è squadra molto ostica, che ha avuto un inizio spumeggiante prima di subire cinque k.o. consecutivi che hanno fatto attestare la franchigia a metà classifica.
Squadra giovane ma con indubbie qualità fin qui espresse davvero molto bene che vedono nel playmaker italo-argentino Matias Di Marco la vera chioccia, sul quale sostanzialmente è stato costruito il roster. Intorno a lui diversi ‘92, ‘93 e ‘94 che hanno già calcato con buoni risultati la Serie B come Luca Schiano, Leonardo Salvadori, Mattia Mastroianni e gli oriundi Santiago Bruno e Valentin Marchisio che a suon di ottime prestazioni stanno facendo le fortune della squadra. Inutile dire che la sconfitta del Maddaloni rimediata sette giorni fa in quel di Venafro ha fatto rimanere quell’amaro in bocca che tutti i biancazzurri vogliono togliersi al più presto. E per farlo c’è una sola soluzione: battere questo Martina Franca. Vincere per affrontare anche meglio quello che sarà l’avvicinamento al match della settimana dopo, sempre in casa, contro la forte Aquila Palermo.
Intanto c’è un’altra soddisfazione azzurra per la compagine del San Michele Maddaloni visto che iI Settore Squadre Nazionali, in occasione del raduno collegiale della Nazionale Under 16 Maschile ha convocato il fisioterapista Iacopo Mancini. Il raduno è in programma a Roma il 29 e 30 gennaio prossimi, e poi ci sarà il successivo Torneo Internazionale in programma a Konya, in Turchia, dal 31 gennaio al 7 febbraio. L’Italia giocherà contro Serbia, Cina, Turchia, Germania e Bosnia Erzegovia.