Continua la preparazione delle rosanero in vista della delicata sfida contro Vicenza. Un match, quello, con le venete da vincere assolutamente. ” Dobbiamo far punti – taglia corto Carmen Gagliardi – sappiamo che le vicentine sono un osso duro, ma non possiamo farci impensierire dal loro terzo posto. Contro il Club Italia abbiamo messo in mostra importanti segnali di ripresa. Avessimo vinto di certo non avremmo rubato niente. Il punto conquistato è una importante iniezione di fiducia”. La centrale spiega meglio il suo pensiero. “Dimentichiamo quanto fatto sino a questo momento, le occasioni perse e quant’altro. Forse avremmo potuto avere 4-5 punti in più in classifica, ma ora non pensiamoci più. Ripartiamo da Milano. Ripartiamo dallo spirito messo in mostra in Lombardia. Sono scura che il bello deve ancora venire”.
Non parte titolare, ma ogni volta che è chiamata in causa ha sempre saputo farsi rispettare. E’ arrivata a Caserta giovanissima, l’esordio in B2, le innegabili doti tecniche subito palesate e sottolineate dagli addetti ai lavori, grande protagonista della scalate rosanero alla massima serie. Ora è li che apprende, pronta a dare il suo importante contributo ogni volta che viene chiamata in campo.
“ Grande soddisfazione per me essere arrivata in serie A. Differenze con la cadetteria ci sono, ovvio , soprattutto nella velocità. Cerco di imparare, apprende il più possibile. Seguo le indicazioni del coach con grande scrupolosità e poi allenarsi con campionesse del calibro di Soraia e Percan, oltre naturalmente alle altre mie compagne, è certamente occasione d’oro di crescita”.