La Casertana torna ad allenarsi dopo il pareggio nel derby contro l’Aversa Normanna. La compagine guidata da Salvatore Campilongo si è ritrovata sul sintetico del ‘Terra di Lavoro’ di Marcianise per cominciare la preparazione al match di Castellammare.
A margine dell’allenamento si è presentato l’ex tecnico dell’Ischia che ha commentato il momento della sua Casertana, reduce da due pareggi consecutivi con Reggina e Aversa Normanna: “I punti persi nel derby ci hanno lasciato parecchio amaro in bocca, ma anche con gli amaranto abbiamo perso un’occasione che ci è rimasto un po’ in testa”. Un girone di ritorno difficile: “Basta vedere la differenza di valori tra l’Aversa del girone di andata e quella di domenica. Sarà un finale di campionato complicato perché tutte le squadre si rafforzano. Anche la Salernitana ha trovato delle difficoltà. È normale”.
La sfida alla Juve Stabia: “È una squadra che mi ha sempre impressionato, soprattutto prima di cambiare modulo. Ma noi dobbiamo pensare che siamo una grande squadra, possiamo crescere sotto l’aspetto tecnico e tattico. Andremo a Castellammare per vincere, anche se loro sono una grande squadra ma noi vogliamo far vedere il nostro gioco e le nostre qualità”.
La rosa sta tornando al completo: “Con tutti a disposizione abbiamo più frecce. Ad Aversa, ad esempio, Ricciardo e Cissè, sarebbero stati molto utili su un campo così pesante. La speranza è che il ritorno di tutti questi giocatori possa farci fare il salto di qualità”.