Ringraziamo Massimo Monfreda per lo stupendo lavoro fatto in questi anni. Domenica si è chiuso un ciclo che ci ha visto insieme per tre anni e mezzo. Stagioni esaltanti dove siamo riusciti ad arrampicarci sino alla serie A. In questa scalata i meriti umani e professionali del coach sono innegabili e sotto gli occhi di tutti. Accettò la nostra scommessa e per la prima volta si cimentò nel volley rosa. Visti i risultati ottenuti, abbiamo vinto entrambi la nostra scommessa. Purtroppo questo anno le cose si sono messe subito male, ma nonostante ciò eravamo convinti che Massimo sarebbe riuscito a tirarci fuori dalle secche. Le sue dimissioni nascono dalla sua consapevolezza di non riuscire a invertire la rotta, dalla volontà di dare una scossa alla squadra ed all’ambiente. e non abbiamo potuto far altro che accettarle. Lo ringraziamo ancora per quanto fatto, gli auguriamo un futuro ricco di successi professionali convinti che, ovunque andrà, saprà centrare risultati importanti. Grazie Massimo, grazie coach.
La preparazione è regolarmente ripresa questa mattina con la seduta di pesi. Nel pomeriggio tecnica. “Dimentichiamo immediatamente domenica scorsa – afferma decisa Federica Barone, anima e bandiera volantina – quella con Olbia è stata in assoluto la sconfitta più amara anche per i modi con la quale è maturata. Lo svantaggio dalla nona posizione è rimasto immutato, ma adesso non possiamo permetterci più passi falsi come quelli contro le sarde. Non pensiamo all’occasione sprecata. E’ inutile, servirebbe solo a logorarci ancor di più il cervello. Ora guardiamo avanti, ma facciamo tesoro degli errori commessi e veicoliamo la delusione di queste ore in una sana rabbia agonistica che sappia tirarci fuori dalle secche. Possiamo ancora scrivere pagine importanti in questo torneo. Lo dobbiamo a noi stesse, alla società ed ai nostri splendidi tifosi”.
Dunque il libero volantino volta pagina e parimenti invita tutti alla calma.
” Stiamo tutti uniti. Quando le cose non vanno bene è facile lasciarsi andare allo sconforto, invece, è proprio in questi momenti che bisogna fare il pieno di ottimismo e unirsi ancora di più”. Infine un passaggio sul prossimo turno che vedrà la Volalto sfidare sabato a Milano il Club Italia.
” Lo conosciamo bene per averlo affrontato due volte a fine ottobre. Le azzurre sono squadra di gran talento, molto giovane che sta disputando un torneo forse superiore alle aspettative. Prevedo un match molto aperto anche se sono convinta che le azzurrine se messe sotto pressione forse potrebbero cedere qualcosa in competitività. Nei nostri occhi, nelle nostre menti, nei nostri pensieri deve esserci solo un obiettivo: vincere”.