Sicuramente non avrà fatto piacere al presidente del Real S. Erasmo Pasquale Galluccio leggere il comunicato odierno della FIGC che vede la sua squadra oggetto di multe e squalifiche. La mano pesante del Giudice Sportivo è sopratutto per la Coppa Italia, vista la squalifica a tempo per dirigente e mister. La partita era valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Vip Club.
In Coppa Italia la multa è di 80€ perchè da C.U. si evince che “Proprio sostenitore, nel corso della gara si sporgeva dagli spalti e tentava di colpire l’arbitro con un pugno, inoltre, altri propri sostenitori ingiuriavano e minacciavano il d.d.g.”
Per i dirigenti invece, squalifica fino al 3 maggio 2015 per Vincenzo Barbieri poichè “Entrava sul terreno di gioco e spingeva l’arbitro più volte, facendolo indietreggiare, inoltre, a fine gara lanciava una scarpa all’indirizzo del d.d.g., senza colpire”. Mentre squalifica fino al 3 aprile 2015 per il tecnico Lieto “Entrava sul terreno di gioco e spingeva l’arbitro più volte, facendolo indietreggiare”.
In campionato invece la multa è di €200 “Per aver un proprio sostenitore colpito con uno sputo il direttore di gara alla nuca ed alla schiena”.