Mazzata S. Erasmo, fioccano multe e squalifiche



L'allenatore Gerardo Lieto
L’allenatore Gerardo Lieto

Sicuramente non avrà fatto piacere al presidente del Real S. Erasmo Pasquale Galluccio leggere il comunicato odierno della FIGC che vede la sua squadra oggetto di multe e squalifiche. La mano pesante del Giudice Sportivo è sopratutto per la Coppa Italia, vista la squalifica a tempo per dirigente e mister. La partita era valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Vip Club.

In Coppa Italia la multa è di 80€  perchè da C.U. si evince che “Proprio sostenitore, nel corso della gara si sporgeva dagli spalti e tentava di colpire l’arbitro con un pugno, inoltre, altri propri sostenitori ingiuriavano e minacciavano il d.d.g.”



Per i dirigenti invece, squalifica fino al 3 maggio 2015 per Vincenzo Barbieri poichè “Entrava sul terreno di gioco e spingeva l’arbitro più volte, facendolo indietreggiare, inoltre, a fine gara lanciava una scarpa all’indirizzo del d.d.g., senza colpire”. Mentre squalifica fino al 3 aprile 2015 per il tecnico Lieto “Entrava sul terreno di gioco e spingeva l’arbitro più volte, facendolo indietreggiare”.

In campionato invece la multa è di €200 “Per aver un proprio sostenitore colpito con uno sputo il direttore di gara alla nuca ed alla schiena”.


error: Content is protected !!
P