L’ex Masecchia sulla strada del Gladiator: “Bei ricordi. Formicola? Spero che il debutto vincente ….



Giovanni Masecchia (foto Domenico Vastante)
Giovanni Masecchia (foto Domenico Vastante)

Approdato a metà primo tempo sugli spalti del “Comunale” di Curti, il neo tecnico del Campania Ponticelli Giovanni Masecchia è arrivato giusto in tempo per godersi la ripresa scoppiettante di Hermes Casagiove-San Marco Trotti. La sua testa è però già al suo nuovo debutto sulla panchina napoletana, domani mattina alle 11 al “Piccolo” di Cercola contro il Gladiator.

Passato all’ombra dell’Anfiteatro. Una partita particolare per uno dei nomi storici del calcio campano, in passato ad Aversa, Volla, Ischia e Teverola solo per citare le sue ultime squadre da calciatore, prima di iniziare la sua carriera da allenatore proprio a Santa Maria Capua Vetere nella stagione 2008-2009 come vice allenatore di Enzo Troiano. Un legame con la città del Foro che ha conosciuto il suo secondo capitolo nella stagione 2012-2013, alla guida degli Allievi regionali con cui vinse la Coppa Campania a Sant’Antonio Abate contro la Battipagliese, capeggiati dal talento classe ’96 Nunzio Carnevale che ora fa presenza fissa nell’undici neroazzurro.



L’importanza della posta in palio. Intercettato mentre studiava il modo di giocare delle due avversarie, il trainer napoletano si esprime su tali sentimentalismi: “Sarà una grande emozione affrontare il Gladiator. Ho lasciato un bel ricordo a Santa Maria Capua Vetere, mi sento legato alla città, ai dirigenti sammaritani ed agli amici che anche stamattina mi hanno chiamato. Ovviamente, quando inizia la partita tutto ciò passerà in secondo piano. Per noi è una partita fondamentale e faremo di tutto per vincere”.

I nuovi acquisti. Campania Ponticelli che affronterà il club sammaritano con diversi nuovi acquisti, tra cui Bottone: “Dopo l’inizio a Volla, Marco (Bottone ndr)  è rimasto fermo e deve ancora recuperare. Non possiamo contare al cento per cento su di lui, ma ho notato sin da subito che il gruppo è motivatissimo a fare risultato”.

Il duello con Formicola. Per una strana coincidenza, domani si troverà di fronte in panchina Giovanni Formicola, allenatore da cui prese le redini del Campania Ponticelli lo scorso anno, dopo che egli aveva vinto il campionato di Prima Categoria. Parole di stima per il collega: “Gianni (Formicola ndr) è un mio grande amico. E’ un allenatore molto preparato, peccato che era fermo da tempo. Consentitemi questa battuta. Spero che possa fare risultato dalla prossima gara, domani spero che prevalga la mia squadra”.


error: Content is protected !!
P