Dopo due trasferte consecutive e dieci set tiratissimi arriva per la Corpora Aversa l’occasione per riabbracciare il pubblico di casa del PalaJacazzi. Avversaria di turno la Lardini Filottrano, compagine marchigiana che sta lottando per uscire dal pantano della zona retrocessione ed è reduce da una sconfitta con onore (3-1) in casa della temibilissima Monza.
Coach Luciano Della Volpe e il suo staff sta lavorando col consueto scrupolo con l’obiettivo di conquistare l’intera posta in gioco, quei tre punti che consentirebbero di affrontare con grande tranquillità il turno infrasettimanale di mercoledì sera a Olbia e l’importantissima gara casalinga di domenica 14 contro Soverato.
A presentare il match ci pensa Bernadette Dekani, la schiacciatrice magiara in forza alla Corpora, protagonista dello scorso torneo di A2 con la maglia di Sala Consilina e oggi giocatrice che sta guadagnando sempre più spazio nelle rotazioni decise dal suo allenatore: “Filottrano è una squadra giovane, che affronta le proprie gare con grinta. Noi dovremo pensare a fare la nostra gara, giocare punto dopo punto ed evitare di pensare troppo, evitare i cali”.
Sul trittico (tre partite in sette giorni) Dekani non traccia piani a lungo termine: “Partita per partita: evitiamo tabelle o salti in avanti. Ora dobbiamo pensare a Filottrano e basta: deve essere questo il nostro pensiero fisso, senza distrazioni”. Sul proprio momento di forma, Bernadette pensa che “si può sempre fare un po’ meglio. Io mi sento bene, fisicamente a posto, ma sono un’ottimista di natura e so che posso ancora migliorare. Cercherò di dimostrarlo domenica”.
Le parole della schiacciatrice ungherese rendono ancora più allettante un match che già di suo vantava tanti motivi d’interesse. Appuntamento a tutti i tifosi aversani di volley domenica 7 dicembre, ore 18:00, in un PalaJacazzi che si preannuncia caldissimo.
UFFICIO STAMPA CORPORA