Resta ancora vuota la casella dell’allenatore nell’organigramma tecnico del Gladiator. Oggi pomeriggio i neroazzurri sono tornati ad allenarsi, dopo il riposo susseguente alla gara di andata di Coppa Italia contro l’A.V. Herculaneum, ed hanno svolto la seduta agli ordini del preparatore atletico Francesco Russo. La dirigenza neroazzurra si è presa ancora del tempo per riflettere sull’investitura di Sergio La Cava che, come rilevato nell’intervista pubblicata dal nostro portale ieri pomeriggio (per leggerla, clicca qui), ha fissato dei paletti in merito al suo approdo all’ombra dell’Anfiteatro.
La riflessione. L’acquisto di cinque pedine sono la garanzia per la sottoscrizione del contratto che potrebbe legare La Cava ed il Gladiator, non solo per la seconda parte di questa stagione ma anche per un progetto di più ampia durata. Al momento la società, con a capo i fratelli Ciro e Giuseppe Ongari ed il tandem dirigenziale Bruscolotti-Carannante ha preso atto della sua richiesta e sta valutando anche possibili alternative. Si era fatto il nome di Rosario Campana, ma il tesseramento dell’ex trainer del Ctl Campania non è possibile in quanto egli ha iniziato la stagione con l’Arzanese in Serie D, prima di essere esonerato il 30 settembre.
A Cercola. Per la prossima gara di domenica mattina alle 11.00 al “Piccolo” di Cercola è quasi certo che a guidare il Gladiator sarà nuovamente il tecnico della juniores Angelo Di Costanzo, che si è già seduto in panchina in tre occasioni. A Procida in campionato, mentre in Coppa Italia prima con la Sessana e poi mercoledì contro l’Ercolanese.
Capitolo calciatori. Sua la probabile direzione di una squadra che per la prima volta in campionato farà a meno del proprio leader Nunzio Majella, il cui trasferimento al Sorrento non è stato rimpiazzato da alcun acquisto “pesante” nel reparto offensivo. Situazione in stand-by che, ovviamente, necessita di conoscere prima il nome del nuovo allenatore, per poi mirare ad eventuali giocatori di spessore, tra cui un attaccante. E per questo motivo è ancora sospesa l’ufficializzazione di Raffaele Esposito, Luca Prisco e Gennaro Del Gaudio che però dovrebbero firmare nei prossimi giorni, se non già domani.