Il Comprensorio Arpino Volturno si appresta a disputare l’importante sfida di domenica pomeriggio alle 14.30 allo “Sporting Club” contro i padroni di casa del Nola. Assodato che la fusione con la Vis Capua si è definitivamente chiusa, il progetto è completamente nelle mani della vecchia Città di Sant’Arpino, condotta dal presidente Giuseppe Angelino. Come avevamo scritto in un precedente articolo, il numero uno del club giallorosso aveva chiesto all’esperto Giovanni Riccardo di svolgere il compito di allenatore-giocatore fino alla riapertura del mercato, fissata al primo dicembre, dopo le dimissioni di Lello Cottuno e la separazione dal blocco capuano che invece si è continuato ad allenare per qualche tempo con Vincenzo Castaldo.
Le due opzioni. Ora che la campagna di rafforzamento ha avuto il via, lo staff dirigenziale si è messo all’opera per trovare il nuovo allenatore. Due sono le candidature che in questi giorni si sono fatte sempre più pressanti nella località atellana. Fino a ieri, Alessandro Del Prete sembrava vicinissimo alla panchina santarpinese. Era già dato tutto per fatto, poi l’ex allenatore dell’Ortese pare abbia rifiutato per non accavallare troppe attività con l’altro impegno di allenatore che svolge da diverso tempo con la Vis Juvenes Frattese.
Il candidato numero uno. Non è detta ancora l’ultima parola, però nel frattempo ha preso vigore la possibilità che fosse investito della carica di allenatore Vincenzo Casaccio. Vincitore dello scorso campionato del girone A di Promozione con l’Hermes Casagiove, il trainer marcianisano non avrebbe problemi a firmare, poiché al suo legame con il Vitulazio di fine ottobre non ha mai susseguito il tesseramento per il team rosanero. Per questo motivo Casaccio è libero da ogni vincolo ed è il candidato numero uno a sedere sulla panchina del Comprensorio Arpino Volturno. Nella serata odierna potrebbero esserci nuovi sviluppi, con la squadra capitanata da Giovanni Riccardo che si allenerà a Parete. Il tempo ci dirà se uno degli allenatori suddetti dirigerà l’allenamento e guiderà l’organico nella complessa trasferta di Nola.