Dopo la sconfitta di giovedì contro i Phoenix, il Puccianiello Basket targato Eeco, “Non solo caffè”ed “Incontri di vino” ha conquistato la sua prima vittoria stagionale in casa contro la matricola Africa Tv Onlus con un rotondo 74-48.
Fin da subito i padroni di casa mettono in evidenza una superiorità tecnica e di centimetri siglando trovando il +10 in un amen. In questa prima fase di partita Puccianiello gioca bene in transizione e a cavallo tra primo e secondo quarto il vantaggio lievita superando quota venti. Il precoce bonus raggiunto nel secondo quarto da parte dei padroni di casa ed un cambio di passo degli ospiti favoriscono un accenno di rimonta da parte dei volenterosi ragazzi giunti al Palazzetto di viale Medaglie d’Oro che però non va in porto e a metà partita il punteggio dice
Il secondo tempo funge da utile allenamento per i ragazzi guidati da coach Tiscio che non mollano la presa sulla partita e, con ordine, provano diversi schemi offensivi mentre devono mettere in campo una buona intensità difensiva per arginare gli avversari.
Nel quarto periodo l’Africa Tv Onlus trova con maggiore continuità il canestro rispetto ad altre fasi della partita ma il finale li vede comunque sconfitti al loro debutto stagionale per 74-48.
La settimana prossima la squadra di coach Tiscio sarà di scena a Parete per proseguire il suo cammino di crescità che ieri sera ha visto uno step importante in avanti.