A distanza di sei mesi dalla seconda edizione del Memorial in onore di Maria Paola Rauso, l’associazione Emmepi4ever torna a far parlare di sé e della sua lotta contro i Disturbi del Comportamento Alimentare.
Come lo scorso anno, dicembre è un mese importante per l’Associazione che intende presentare i progressi fatti. Ricordiamo come un anno fa – precisamente nella data del 7 dicembre – furono presentati i programmi riguardanti i gruppi di ascolto in collaborazione con l’Associazione di psicologi IOXTUXNOI.
Quest’anno, il 6 dicembre, presso il Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere, sarà presentato un nuovo progetto denominato ‘IO OLTRE LO SPECCHIO’. È un progetto finanziato dal ricavato della seconda edizione del Memorial e prevede l’attivazione di sportelli di ascolto presso le scuole di istruzione di secondo grado che hanno aderito all’iniziativa e che saranno aperti a tutti gli studenti. Inoltre, per le classi prime si prevede la somministrazione di questionari – in forma del tutto anonima – che mireranno ad evidenziare quale sia la percentuale di soggetti a rischio, per avere la possibilità di intervenire preventivamente.