Brucia ancora in casa Corpora la battaglia di Piacenza, il match anticipo della quinta giornata di A2 femminile perso al tie-break. Una battaglia durissima, quella condotta da Drozina e compagne, messasi subito in salita per l’infortunio di Marina Cvetanovic, l’opposto designato per questa sfida. La slovena si è bloccata già nel primo parziale, giocando sul dolore fino a inizio terzo set, per poi alzare bandiera bianca.
Il piano partita allestito da Della Volpe è quindi saltato, ed Aversa ha dovuto dar fondo a cuore, orgoglio, talento ed esperienza delle sue. L’amarezza risiede nel fatto che almeno in un paio di occasioni la Corpora si è portata a un passo dal traguardo (21-22 nel quarto set e 4-8 nel quinto) non riuscendo ad artigliare il bottino pieno o quello parzialmente pieno.
Con un po’ di fortuna in più Aversa avrebbe potuto chiudere il miniciclo di due trasferte di fila con altrettante vittorie. Le due gare lontano dalle mura amiche hanno fruttato tre punti e con questo bottino le atlete della presidente Tina Musto si apprestano ad affrontare un dicembre di fuoco, davvero decisivo in ottica classifica, con quattro partite in venti giorni, di cui tre al PalaJacazzi. Prima avversaria del nuovo mese sarà la Lardini Filottrano, squadra marchigiana attualmente nei bassifondi della classifica ma in grado di conquistare un set nella tana della Saugella Monza, una delle corazzate del girone. Il match è in programma domenica 7 dicembre alle 18:00. L’obiettivo dichiarato dalle aversane sarà centrare la prima vittoria da tre punti della stagione, risultato da conquistare davanti al proprio fedele pubblico.