“Il silenzio stampa verrà rimosso dopo la partita contro Cantù, è stato un provvedimento necessario ma ora siamo pronti a ‘riparlare’ con la stampa”. Debutta così il giemme Marco Atripaldi nel suo intervento nella conferenza pregara. “Comunico che giocheranno sia Antonutti ed Ivanov, abbiamo superato positivamente i blocchi con i BAT della Fiba” mettendo ulteriore chiarezza sugli ultimi due arrivi (Antonutti giocherà col 9 mentre Ivanov ha scelto il 44).
L’infortunio di Howell quanto ha cambiato i vostri piani sul mercato?
“Richard avrebbe saltato 5-6 partite e non c’era tempo da perdere, ha accelerato sicuramente i tempi ma non potevamo farci sfuggire l’occasione di acquistare Ivanov”.
Si parla dell’imminente arrivo anche di Jarrius Jackson dato in uscita da Napoli…
“Prima della partita non ne parlo – ribatte il general manager bianconero -. E’ cominciato un lavoro per migliorare la squadra, abbiamo messo solidità ed esperienza con Ivanov ed Antonutti. Stiamo lavorando su alcune trattative ma ora non è il caso di parlarne”.
Che clima si aspetta al Palamaggiò?
“Non mi aspetto niente, la squadra deve farsi applaudire e dobbiamo portarci il pubblico dalla nostra parte. Dobbiamo essere noi a fare un passo verso di loro. Dobbiamo pensare in modo positivo; non facciamo tragedie greche, le premesse erano diverse ma dobbiamo restare uniti”.