Ore chiave per Antonutti e Ivanov, Howell verso l’addio



Michele Antonutti
Michele Antonutti

Potrebbe essere una giornata veramente importante in casa Juvecaserta a poche ore dalla delicata sfida di sabato sera contro Cantù. Tre storie di mercato si intrecciano e danno nuova lena alle speranze bianconere di uscire dalla crisi di sei sconfitte consecutive con conseguente ultimo posto. Un mercato che è, parzialmente, bloccato per la Juvecaserta che deve pagare i BAT persi con Jonusas e Doornekamp. Parzialmente perché il club di Pezza delle Noci può comprare giocatori all’interno della stessa Lega ed ecco che sia Antonutti che Ivanov possono arrivare anche adesso.

RICHARD HOWELL. Non era la scelta numero1 per i tagli ma, dopo l’infortunio occorso nell’ultima azione del primo tempo a Capo d’Orlando, ha scalato le gerarchie. L’infortunio alla spalla è più grave del previsto, stando a quanto si vocifera: il lungo di NC State rischia un mese di stop. Troppo tempo, troppo per aspettarlo e, dunque, dovrebbe arrivare la rescissione.



MICHELE ANTONUTTI. Ieri è arrivato questo comunicato stampa da Reggio Emilia: “La Pallacanestro Reggiana comunica di aver risolto consensualmente, in data odierna, il contratto che legava la società biancorossa all’atleta Michele Antonutti fino al giugno 2015.
“Ringrazio Michele a nome di tutta la società – ha dichiarato il Presidente Ivan Paterlini – per la serietà e l’impegno che ha sempre messo sul campo; le due stagioni e mezzo che ha trascorso con noi sono state importantissime, ricche di successi ed emozioni. Sono molto dispiaciuto di non vederlo più con la nostra maglia ma sappiamo tutti che queste sono le regole dello sport professionistico. Auguro a Michele un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”. “Quella con la Pallacanestro Reggiana è stata una storia importante della mia carriera; partendo dalla promozione in Serie A, dove abbiamo disputato due bellissimi campionati arrivando per 2 volte consecutive alla Final Eight di Coppa Italia ed ai playoff, per finire con il ritorno in Europa coronato dalla vittoria della Coppa EuroChallenge. E’ stato un percorso che mi ha regalato emozioni molto intense, che porterò nel mio cuore per tutta la vita””. Di fatto Antonutti è ufficialmente libero e già oggi potrebbe arrivare al Palamaggiò e svolgere il primo allenamento. Ci sono altissime possibilità di vederlo in campo già contro Cantù.

DEJAN IVANOV. Ieri ha giocato, e vinto, con l’Enel Brindisi in Germania. Vittoria per 77-76 sul campo della Ratiopharm Ulm grazie alla magia di Denmon sulla sirena; il lungo bulgaro ha realizzato 5 punti. Oggi rientra in Italia ed oggi potrebbe diventare un giocatore bianconero. A quanto si vocifera, la Juve era anche sul croato Damir Markota ma per i problemi col BAT era impossibile prenderlo nel giro di poche ore. Ivanov sì ed, ormai, è alta l’attesa per la firma.


error: Content is protected !!
P