Altri due punti persi per il Nola che vede allontanarsi sempre di più la vetta della classifica. Stavolta allo “Sporting Club” è l’Ortese a portarsi a casa un pareggio senza nemmeno troppi affanni, complice la giornata poco lucida di tutta la squadra bianconera, escono indenni da Nola.
GARA. L’avvio è subito di marca bianconera con Di Biase che impegna l’estremo difensore aspite con un tiro da posizione defilata. Gli ospiti non ingranano ed il Nola prima sfiora il vantaggio con una punizione di Giuseppe Della Marca che dal limite impegna Peruggio ed al 25′ passano in vantaggio proprio con il centrocampista nolano che trasforma un penalty concesso per atterramento di Nappi da parte di Peruggio in uscita. Alla mezz’ora il Nola resta in 10, Balbi il porterino nolano, blocca in presa una palla sulla quale si avventa Castiello che nonostante Balbi abbia già bloccato la sfera lo punzecchia con un contrasto; il numero 1 nolano ingenuamente si lascia trasportare e reagisce con un gesto di stizza, il direttore di gara opta per l’espulsione che travolge i piani del Nola che fino a quel momento non aveva avuto grossi grattacapi. Infatti al 41′ arriva il pari ospite con Castiello che sfrutta un passaggio filtrante e trafigge il neo entrato Spirito. I minuti finali del primo tempo vedono il Nola più intraprendente, Nappi che in due occasioni non trova la via del gol e poi Di Biase al 47′ riporta in vantaggio il Nola; l’attaccante nolano è bravo a sfruttare un prezioso assist del suo compagno di reparto Nappi ed trafiggere Peruggio. Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica il Nola prova a chiudere l’incontro ma Nappi è poco preciso. La gara non è piacevole, anzi, si assiste ad una partita scialba con capovolgimenti di fronte dovuti alla scarsa condizione psicologica ed atletica di entrambe le formazioni, l’Ortese resta in 10 alla mezz’ora per l’espulsione di Chianese per doppia ammonizione, ma nonostante ciò trova le energie per raddrizzare l’incontro con il solito Castiello che all’85’ riceve palla da Costanzo ed in tap-in pareggia il match. Dopo cinque minuti di recupero il risultato non cambia. Nola che in due gare casalinghe racimola solo due punti e che vede diminuire le speranze di vittoria finale del campionato. Ortese che dopo la vittoria di mercoledì arriva a Nola poco reattiva e remissiva ma che comunque riesce a portarsi a casa un punto prezioso e che certamente alza il morale.
DIMISSIONI POST-PARTITA: Al termine dell’incontro casalingo contro l’Ortese la società comunica di aver ricevuto da parte dell’allenatore Gaetano Santaniello le proprie dimissioni dall’incarico. Il dimissionario mister in una nota dichiara: “Credo che andare via senza aver mai perso sia una cosa rara, ma ormai si respirava un aria “pesante” per cui ho deciso per il bene del Nola Calcio di fare un passo indietro, con la speranza che si possa trovare la giusta armonia per raggiungere i risultati che merita questa città. Ringrazio tutti coloro che mi sono stati sempre vicino, soprattutto la società che mi ha permesso di allenare per il terzo anno consecutivo e i miei calciatori che mi hanno “sopportato” fino a questo momento”. La società, con grande rammarico, prende atto delle dimissioni del tecnico e lo ringrazia per l’esperienza vissuta con la maglia bianconera (prima come calciatore e poi come allenatore). A breve, il sodalizio bianconero, comunicherà la scelta del nuovo allenatore che guiderà i bianconeri per il prosieguo della stagione.
Nola: Balbi, Addeo, Falco, Alfieri, Zero, Caccavale, Pastore, Sasso ( 33′ Spirito), Nappi (63’ La Marca), Della Marca Giuseppe (77’ Dell’Anno), Di Biase. Altri: Trinchese, Di Napoli, Porto, Manzo. All: Gaetano Santaniello
Ortese: Peruggio, Busiello, Di Lauro Leonardo, Chianese, Lessa (72’ Di Lauro Salvatore), Auletta, D’Angelo, Perrotta, Di Palma (46’ Armieri), Castiello, Costanzo (90’ Fedele). Altri: Falco, Capasso, Siricio, Bianco. All: Alfonso Valente
Arbitro: Francesco Esposito di Torre Annunziata
Marcatori: 25’ Della Marca, 47’ Di Biase (N) 41’e 85’ Castiello (O)
Amm: Addeo, Falco, Zero, (N) Lessa, Perrotta , Di Palma, Castiello (O)
Esp: Balbi rosso diretto(N); Chianese per doppia amm (O).
Rec: PT 3 ST 5
UFFICIO STAMPA S.S. NOLA 1925