Nel pomeriggio domenicale Lello Cottuno ha presentato le dimissioni dal ruolo di allenatore del Comprensorio Arpino Volturno. La sconfitta casalinga contro il Vitulazio è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e che ha spinto l’ex trainer del Sant’Arpino a dare uno scossone all’ambiente. Partita per lottare per il salto in Eccellenza, la creatura nata dal connubio tra il Sant’Arpino di Giuseppe Angelino e la Vis Capua di Luigi Guarino ha perso troppi punti per strada e nelle prime otto giornate di campionato ha racimolato appena nove punti.
La new-entry. Nella serata di ieri, il gruppo si è ritrovato al “Reale” di Capua per il consueto allenamento ed ha conosciuto il nuovo trainer. Si tratta di Vincenzo Castaldo, allenatore di Acerra che in passato ha guidato Acerrana, San Marco Trotti, San Vitaliano e l’anno scorso nel finale di stagione il Real San Felice a Cancello. Per lui si tratta di un ritorno a Capua, dopo l’esperienza nella stagione 2005-2006, culminata con una salvezza in Promozione. Spetterà a lui dare una sterzata al campionato dei giallorossi, che hanno ancora tutte le possibilità di recuperare terreno in classifica.
La conferma. Contattato per confermare l’investitura di Castaldo, il direttore sportivo Alfredo Aglione chiude ogni polemica nata in questi giorni, affermando: “Nonostante tutto (chiaro riferimento allo sfogo di Cottuno ed alle polemiche seguenti), la società Comprensorio Arpino Volturno ringrazia l’allenatore Lello Cottuno per il lavoro svolto. Le colpe di questo non felice inizio di campionato non sono da addebitare solo a lui, infatti ritengo che la sfortuna ci abbia messo del suo per renderci la vita difficile”.
Per leggere l’articolo di dimissioni di Lello Cottuno, clicca qui (https://www.sportcasertano.it/02-11-2014/calcio/promoz/114516/cottuno-lascia-il-comprensorio-arpino-volturno-ambiente-ostile-nei-miei-confronti/)