Quattro giornate, quattro sconfitte, 0 in classifica, ultimo posto: non c’è di che stare sereni a Pezza delle Noci dopo l’ennesimo scivolone della Juvecaserta. La sconfitta contro Pistoia ha aumentato i dubbi sul roster costruito ed i tifosi hanno fischiato sonoramente la squadra all’uscita dal campo. Momento delicato e tocca al presidente Carlo Barbagallo analizzarlo per bene e con serietà. E’ intervenuto durante Cestisticamente Parlando su Rpr e queste sono state le sue parole per fare chiarezza davanti, soprattutto, alla tifoseria bianconera.
Cosa succede all’interno del team? “Premesso che c’è unità tra dirigenza, staff tecnico e atleti. Il momento è molto difficile. Capisco la rabbia dei tifosi, che si sobbarcano anche il viaggio e le spese per venire al PalaMaggiò e sono arrabbiati e delusi come noi per il rendimento della squadra, ma chiedo loro di starci vicino. E’ impossibile che la squadra sia diventata incapace di giocare all’improvviso”.
Il ritorno sul mercato potrebbe essere una soluzione a questo difficile momento? “Per ora, come è noto, non si può cambiare, dovremmo comunque aspettare dopo la partita di domenica. Noi però non cambieremo tanto per cambiare, ma solo se saremo sicuri di migliorare la squadra”.
Come spieghi la prevenzione della piazza nei confronti di Molin? “Premesso che Lele è un ottimo allenatore e una grande persona, ho provato a mettermi al posto suo. Nel momento in cui c’è un intervento del presidente nello spogliatoio, allenamenti di alto livello durante la settimana, è normale che, dopo una partita come quella di domenica, sia oggettivamente difficile dire cosa fare. Lele sta facendo molto bene quello che gli viene dato. Accetto le critiche nei suoi confronti, ma non le offese”.
Martedì pomeriggio hai incontrato il Sindaco e il Consiglio: che impressioni hai avuto? “Ho la sensazione che stavolta gli imprenditori locali possano essere coinvolti e avere più interesse ad aiutarci e investire nel progetto JC come veicolo di marketing territoriale, ma voglio aspettare risultati concreti. Abbiamo comunque sentito la vicinanza degli amministratori.”
Il voto contro l’approvazione del bilancio preventivo della LegaBasket è una sfiducia nei confronti del presidente Marino? “Assolutamente no, smentisco decisamente. E’ vero, non abbiamo approvato il bilancio preventivo, ma abbiamo grande fiducia nell’operato del presidente Marino, che sta facendo un buon lavoro soprattutto nel marketing.”