Dopo venti giorni di sosta ritorna l’appuntamento con la Coppa Italia. Due squadre casertane sono rimaste in vita nella competizione tricolore e si affronteranno in uno degli accoppiamenti degli ottavi di finale. Sessana e Gladiator, entrambe militanti nel girone A di Eccellenza, disputeranno domani pomeriggio l’andata, alle 14.30 sul manto in erba sintetica del “Comunale” di Vitulazio. Da inizio stagione il “Salvatore Gregorio Conte” di Mondragone è il fortino inespugnabile della capolista del presidente Isidoro Vrola, ma domani l’impianto domiziano deve dare precedenza alla squadre locale, il Mondragone, che scende in campo in un incontro della Coppa Campania di Prima Categoria. Gialloblù e neroazzurri si ritrovano contro, dopo la sfida della seconda giornata di campionato finita 2-0 per Camorani & soci, decisa dalle reti di Palumbo al 32° e Fava Passaro al 62°. Allora entrambi i tecnici schierarono la miglior formazione in campo, intenzionati a dare seguito ai rispettivi debutti vincenti della prima giornata contro Portici e Quarto. Rispetto a quella partita, diverse potrebbero essere le modifiche di ambedue gli scacchieri tattici.
Sponda Sessana. Tra i padroni di casa, il tecnico Riccardo Ricciardi dovrebbe far rifiatare Fava Passaro, Camorani, Palumbo, Ciontoli, Rosi e Marcello Fava ma non è improbabile che qualcuno di questi possa prendere parte alla gara o dal primo minuto od a partita in corso. Nel 4-3-3 di attitudine zemaniana, avranno spazio quindi diverse seconde linee che vorranno mettersi in mostra, al fine di stravolgere le gerarchie del proprio allenatore. Si tratta di Lepore, Marraffino, Caterino, Grasso, i giovani De Bernardo e Di Lorenzo. La Coppa Italia sarà un’occasione buona per rivedere in campo Franco, infortunatosi tre settimane fa contro l’Hermes Casagiove ed ora arruolabile nuovamente, mentre Zamparelli, che è stato espulso domenica contro la Turris e salterà la trasferta insidiosa di San Giorgio a Cremano, dovrebbe posizionarsi al centro della difesa. Zamparelli è uno dei tre ex, insieme a Caterino e Bosco, che ha vestito in passato la casacca neroazzurra.
Sponda Gladiator. Al contrario della Sessana, la compagine neroazzurra di Giovanni Galdo non dovrebbe cambiare molto, rispetto al blitz di sabato pomeriggio a Sant’Anastasia. In seguito al rigore parato ai danni di Nucci, il pipelet Alcolino è confermatissimo tra i pali. In difesa riprenderà il proprio posto il capitano Pirozzi, appiedato per un turno in campionato ed assente nel trionfo contro lo Stasia Soccer. Sulla fascia sinistra ancora spazio per Palumbo che sta sostituendo l’infortunato Parentato, assente oramai da un mese. Gli infortuni sono una costante della realtà sammaritana, infatti rientrano nella lista degli indisponibili anche D’Oriano, Falco, Borriello ed anche Mugione, che sabato è uscito al 32° del primo tempo. In attacco non verrà stravolto il tandem composto da Nunzio Majella e Carlo De Falco: terminali offensivi del 4-4-2 di Galdo. Il Gladiator riprende il proprio cammino in Coppa, un mese dopo la qualificazione a tavolino dei sedicesimi, a causa della posizione irregolare di Carmelo Prisco che ha difatti estromesso il San Marco Trotti dalla competizione tricolore.
SESSANA: Grasso, De Vincenzo, Franco, Zamparelli, De Bernardo, Bosco, Di Lorenzo, Lepore, Marraffino, Caterino, Rosi.
GLADIATOR: Alcolino, Botta, Palumbo, Barone, Franchini, Cocozza, Carnevale, Moriello, Vacca, De Falco, Majella.