Alla Marian Futsal il derby con il Real Boys Maddaloni



La formazione della Marian Futsal
La formazione della Real Boys Maddaloni

Il match clou della quarta giornata va di scena al palazzetto di Casagiove; gara che non delude le attese e che sin dall’inizio regala divertimento ed emozioni. Le due squadre si affrontano a viso senza badare ai tatticismi: ottimo giro palla dei padroni di casa e altrettanto buona fase di transizione e ripartenza degli ospiti. Subito occasioni ma nulla che crei scompiglio alla tranquillità dei due portieri; tranquillità, per Cioffi, interrotta all’undicesimo quando e bravo a neutralizzare il tentativo rasoterra dalla distanza di Giordano. Quattro minuti più tardi è ancora Cioffi a salire sugli scudi: triangolazione Fazio Palumbo con quest’ultimo che si accentra e calcia con la porta dello specchio praticamente sguarnita dinanzi a lui; mai il numero 34 con un intervento in spaccata la tocca di quel tanto che basta e la mette in corner. Poco dopo arriva la prima occasione ospite e porta la firma di Petroniero abile a scardinare la resistenza della roccaforte biancorossa e a concludere la sua discesa con una conclusione deviata in corner; sul calcio d’angolo successivo è ancora il Real Boys a farsi pericoloso con Barisciano che conclude lo schema calciando e costringendo Palumbo a smanacciare sulla traversa e a concedere il secondo calcio d’angolo. Al 24′ la retroguardia di casa subisce lo spavento più grande, dei primi trenta minuti: batti e ribatti sulla trequarti ospite con la palla che s’impenna e termina all’altezza del lato corto sinistro dell’area di rigore. Lì dove è proprietà di Vincenzo Soriano che con una rovesciata volante prova la giocata da manuale; quello che ne viene fuori e una conclusione potente e precisa che sfiora il palo e termina sul fondo. Questo l’ultima occasione degna di nota della prima frazione di gioco: risultato in parità e perfetto equilibrio in campo e risultato di parità più che giusto.
Risultato che, però, cambia al sesto della ripresa: solita azione manovrata della Marian con la difesa gialloblu che si lascia sorprendere e bucare da Ravio che indisturbato sigla la rete del vantaggio. Vantaggio che rischia di durare meno di due minuti: all’ottavo è una buona triangolazione tra Pascale e Fiorillo a mettere quest’ultimo davanti al numero uno di casa. La conclusione della vespa gialloblu è però imprecisa e Mario Palumbo in due tempi fa facile preda. Il match vive la sua fase più divertente: azioni, ripartenze ma anche tanti errori; e proprio da un’azione confusionaria ha la meglio il caparbio Pascale, che a porta semispalancata di piatto pareggia. Il pari rinvigorisce gli ospiti che cominciano e prendere campo entusiasmando il proprio tecnico. Mister Soriano che allibito e incredulo al 19′ quando Petroniero ruba palla nella sua area di rigore e dopo aver evitato un avversario serve Pascale, che si gira facendo il classico movimento da pivot, lascia sul posto Mazzarella e s’invola verso la porta avversaria; giunto in area serve lo smarcatissimo Soriano che a meno di un metro dalla porta non può fare altro che colpire di prima intenzione e… Colpire la traversa! Ha dell’incredibile quando successo con la traiettoria calciata da Soriano che impazzisce smentendo tutte le leggi della fisica. Il clamoroso errore dell’esterno maddalonese lascia tutti stupiti; stupore che ricompare al 23′ quando Giordano da tiro libero, dopo un primo tentativo finito sulla traversa e fatto ripetere per irregolare posizionamento di Cioffi, calcia in malo modo concedendo al portiere gialloblu la facile parata.
Risultato di parità che sembra non voglia smuoversi; ma proprio quando tutti sembrano accontentarsi del punto ecco l’episodio chiave: calcio d’angolo per il Real Boys, palla per Barisciano che si lascia anticipare e preso dalla foga strattona l’avversario. Peccato venale che costa il secondo tiro libero di giornata; sulla palla ci va nuovamente Giordano: rincorsa e tiro di nuovo lento e mal calibrato ma Cioffi si lascia fregare da un rimbalzo strano della palla allungando erroneamente la gamba permettendo alla sfera di passare sotto la stessa. Due a uno e titolo di coda su un match divertente che consacra le bontà di entrambe le rose confermando quando, più che mai in un girone equilibrato come questo, siano decisivi gli episodi!




error: Content is protected !!
P