Riceviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato stampa del gruppo di Torre del Greco ‘Orgoglio Corallino’ che lamenta la pessima accoglienza riservata in occasione della gara di domenica mattina a Mondragone contro la Sessana.
“Potevamo aspettarci tutto, ma non sicuramente un accoglienza del genere, altro che eccellenza, una situazione del genere spesso non la si trova nemmeno nelle categorie.
Ecco a voi, le foto del “settore ospite” omologato per 50 posti, oltre al danno la beffa in quanto ci si ritrova a verificare sul posto che esiste un settore di casa che sicuramente poteva essere messo a disposizione dei tanti tifosi corallini che sono rimasti fuori al campo per motivi di ordine pubblico. Oltre a riscontrare che questo angolo di stadio chiamato “settore ospite”, non presenta le minime condizioni di sicurezza che dovevano essere garantite dai responsabili dell’ordine pubblico.
La rappresentativa del “TURRIS CLUB ORGOGLIO CORALLINO”, dopo aver verificato la gravità della situazione e a conoscenza di quanto accadeva all’esterno dello stadio, ha deciso non solo di rimuovere lo striscione che accompagna la F.C. Turris 1944 in tutta Italia in segno di protesta, ma di uscire all’esterno del settore ospite ad incitare la squadra insieme a tutti gli altri tifosi corallini.
Palesi sono le lacune di chi doveva gestire questa manifestazione sportiva, il calcio dovrebbe essere un opportunità di aggregazione è di festa, invece ci siamo ritrovati in un campo a dir poco pietoso oltre che pericoloso, con la società di casa che non ha fatto assolutamente nulla per evitare tale situazione.
Purtroppo che ci dovevamo calare in questa realtà lo sapevamo da tempo, ma non possiamo accettare il comportamento poco coretto della Sessana calcio, Comportamento che spesso siamo abituati a riscontrare sui campetti di periferia o in qualche torneo estivo.
Del risultato non ne parliamo, perchè per noi la F.C, Turris 1944 era, resta è sarà uno stile di vita!”
AL DI LA’ DELLA CATEGORIA!
ORGOGLIO CORALLINO