Nella terza giornata del campionato Regionale Giovanissimi girone C, la Polisportiva Sannicolese batte sul proprio campo la blasonata compagine Afragolese, confermando la buona prestazione di domenica scorsa contro il Vitulazio; la Polisportiva parte subito forte con un pressing alto, Bracchetti e Moriello si danno un gran da fare a centrocampo mentre in avanti Carfora A. non sembra in giornata; al 4° minuto Saponaro lancia Moriello che si invola sulla sinistra supera un avversario e prova il tiro che finisce fuori di poco; al 10° ci prova Carfora A. su calcio piazzato ma il tiro finisce fuori seppur di poco; la voglia di vincere dei sannicolesi li porta a essere troppo precipitosi e quindi a sbagliare molto e la Afragolese ne approfitta rendendosi pericolosa in contropiede con Gallo che su di uno svarione difensivo si presenta solo davanti a Zampella, ma mette fuori da pochi passi per cui si va al riposo sullo 0 a 0.
Nel secondo tempo ci si aspetta una Polisportiva più determinata a chiudere la partita ma è la Afragolese ad essere insidiosa con Guerra che serve una palla in profondità per Esposito che sbaglia goffamente mettendo al lato da pochi passi; al 10° mister Ciaramella effettua dei cambi inserendo l’ attaccante Pascarella e il trequartista Carfora V., ed è propria da un’azione combinata tra i nuovi entrati che nasce il vantaggio sannicolese, infatti Carfora V. si libera di un avversario e serve Pascarella fuori area che lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa; dopo il vantaggio i sannicolesi prendono fiducia e vanno al tiro più volte nel giro di pochi minuti ma il portiere napoletano Stanzione si mette in evidenza con pregevoli interventi, ma nulla può al 32° sul tiro di Carfora V. che raddoppia calciando di precisione nell’angolino alla sinistra del portiere afragolese; la partita sembra chiusa ma al 35° su sospetto fuorigioco l’Afragolese accorcia le distanze e nel finale cerca il tutto per tutto ma la Sannicolese controlla agevolmente fino al triplice fischio di chiusura dell’arbitro Marotta che decreta la fine della partita e la vittoria dei sannicolesi.
Ai bordi del campo il Presidente Feola visibilmente soddisfatto commenta: “vittoria meritata di questi ragazzi che raccolgono il giusto premio dopo il duro lavoro svolto in settimana, questo è un gran gruppo e sono sicuro che in futuro ci darà tante soddisfazioni”.
POL.R.SANNICOLESE : 2
REAL AFRAGOLESE : 1
POL.SANNICOLESE:Zampella,CarforaA,Bracchetti,D’Andrea(Maiello),Basso(Bernardo),Rossano(Tito),Correra,DeMatteis,Tedesco(Mancuso),Saponaro(Pascarella), Moriello (CarforaV.).
Allenatore: Ciaramella.
AFRAGOLESE:Stanzione,Russo,Sibilio(Puro),Iazzetta,Siniscalchi(Iovino),Castaldo(Favicchio), Zanfardino(Sozio),Guerra,Gallo(Daniele),EspositoL.,Balsamo.
Allenatore:De Stefano.
ARBITRO: Sig. Marotta di Nola
RETI:16°s.t.Pascarella(pol.);28°s.t.CarforaV.(pol.);35°s.t.Saponaro(afrag.)