Nel primo reale momento di difficoltà nella stagione del Barletta, con tre ko di fila tra campionato e Coppa, tocca a uno dei calciatori maggiormente navigati in rosa, Mariano Stendardo, suonare la carica per un pronto ritorno ai punti, a partire dalla prossima, complicata, trasferta di Caserta. Ieri pomeriggio, dopo il test vinto (4-1) contro la Vigor Trani, ai microfoni di BarlettaViva il 31enne napoletano, 236 presenze e 17 reti in 13 anni di carriera tra A, B, C1, C2 e Campionato Nazionale Dilettanti, esperienza da vendere e leadership già riconosciuta dagli altri compagni di reparto, racconta il momento biancorosso:
Mariano Stendardo, dopo un ottimo avvio il Barletta vive una mini-crisi di risultati. Come preparate la sfida di Caserta?
«Il nostro stato d’animo è e deve essere sempre positivo: nelle ultime partite qualcosa non ci è girato nel modo giusto, forse abbiamo peccato di ingenuità: già da domenica dovremo cambiare mentalità».
Nel prossimo turno Barletta atteso dalla Casertana: tu conosci bene i campi campani, che sfida ti aspetti?
«Sicuramente particolare: giocare al Sud, così come a Barletta, non è facile. La Casertana è una squadra di elevata caratura, troveremo un avversario forte e sarà una bella partita».