In merito ad un articolo uscito nella giornata di mercoledì 8 ottobre su di un quotidiano on line locale nel quale si parla di un incontro avvenuto al Pinto tra il direttore generale della Casertana, Nicola Pannone ed il “tecnico” della Provincia Agostino Barone per discutere dell’apertura della tribunetta laterale dello Stadio e varie problematiche di agibilità della stessa, questa società intende precisare alcuni punti.
Agostino Barone era li esclusivamente in qualità di Presidente della Volalto, che non è un tecnico della Provincia, che non è coinvolto nella decisione di aprire quel settore dello Stadio e che si è approfittato dell’incontro tra i responsabili dell’AGIS provinciale e quelli della Casertana calcio per risolvere anche alcuni ulteriori problemi connessi sempre all’utilizzazione degli impianti, ed in particolare:
studiare accessi alternativi al palazzetto in occasione delle gare interne dei falchetti. Esigenza, questa, che investe anche tutte le altre società sportive (basket, ginnastica, boxe, lotta) ubicate nell’impianto di Viale Medaglie d’Oro. In occasione delle sfide infrasettimanali della formazione di mister Gregucci, infatti, l’ingresso all’impianto risulta praticamente impossibile per inderogabili motivi di ordine pubblico. Ciò comporta lo slittamento di allenamenti che, soprattutto, per le partite in programma al venerdì, costringerebbe la prima squadra ad annullare una importante seduta a poche ore dalle sue sfide di campionato, per cui i responsabili della Casertana hanno assicurato il loro impegno a comunicare alla propria Federazione la non disponibilità ad anticipi del venerdì.
Accordarsi con gli amici della Casertana sulle uniche due domeniche in cui Volalto e rossoblù giocherebbero in contemporanea in casa, i giorni 14 dicembre 2014 e 11 gennaio 2015. Si è deciso che nel primo caso saranno i falchetti a spostare la loro gara al sabato, nell’altro caso sarà, invece la Volalto.
Decisione questa presa con la massima serenità e totale collaborazione dei due club da sempre legati da profondo stima, rispetto e amicizia.
Si precisa, infine, che nella stesura dei calendari, questa società ha inteso evitare, li dove ha potuto, ogni concomitanza con Casertana e Juvecaserta si da permettere a tutti gli appassionati di sport di seguire liberamente queste tre splendide realtà cittadine, tra le quali si è instaurato, mai come in questo momento, un clima di autentica e massima collaborazione.