Un grande presente ma un occhio e qual cosina in più rivolta verso un roseo domani. L’A.S.D. Progreditur Marcianise, dopo uno splendido avvio di campionato, impreziosito dall’impresa compiuta dai ragazzi di Sanchez, domenica scorsa sull’ostico campo di Battipaglia, guarda anche e soprattutto al futuro.
Il sodalizio gialloverde ha infatti deciso di creare un vero e proprio connubio con il Terra di Lavoro e di farne diventare la ‘cantera’ del Marcianise che verrà.
Il rapporto tra D’Anna e Buonpane dunque si solidifica e si rafforza con quest’ultimo che da marcianisano ‘doc’ è orgoglioso del lungimirante progetto : “Con D’Anna abbiamo iniziato a collaborare anche nella passata stagione. Da quest’anno però abbiamo deciso di fare sul serio ed il nostro intento è quello di diventare il vero e proprio serbatoio della prima squadra in modo da creare risorse importanti per il Marcianise squadra e società. Abbiamo affidato quest’anno la guida tecnica ad un marcianisano (Di Benedetto) che ha tanta voglia di rimettersi in gioco e di dimostrare di essere prontissimo per allenare una squadra importante, qual è la Juniores Nazionale del Marcianise. Il sogno? Ritrovare altri Di Ronza in prima squadra, è quella la soddisfazione più grande per me e penso sia lo stesso per il presidente D’Anna.”.
Sulla stessa lunghezza d’onda e anche lui carico per la nuova esperienza, il tecnico Di Benedetto:
“Da marcianisano ‘doc’, sono orgoglioso della scelta fatta dal presidente D’Anna. Non si pentirà di avermi dato le chiavi della Juniores Nazionale del Marcianise perché ho sempre lavorato con i giovani ed è con loro che mi sono tolto grandissime soddisfazioni. Il campionato è iniziato bene (3 punti in due gare), anche se c’è molto rammarico per la prima gara persa con il Neapolis allo scadere su calcio di rigore. Sabato scorso è arrivata la prima e meritatissima vittoria in casa contro un’ottima squadra come la Frattese e domani vogliamo anche il risultato in trasferta a Pozzuolo. L’obiettivo? Fare un campionato importante e soprattutto far crescere sotto tutti i punti di vista i ragazzi che l’anno prossimo dovranno dare una mano alla prima squadra del Marcianise.”
Il progetto c’è, i presupposti sono ottimi. Lavoro, lavoro e ancora lavoro sul campo e fuori per dare al Marcianise un grande futuro. Noi siamo convinti di questo. Adelante Nise.
Paolo Rusciano