L’A.S.D. Progreditur Marcianise è lieta di ufficializzare il progetto “In bici allo stadio” per l’intera stagione 2014/2015.
Dopo il successo delle prime due giornate di campionato, in cui i tifosi gialloverdi hanno dimostrato il proprio entusiasmo per questa nuova iniziativa, grazie anche all’ottima organizzazione e gestione del ciclo-parcheggio appositamente allestito nell’area antistante l’ingresso allo stadio dai volontari dell’associazione “MarcianiseInBici”, la società ha sposato definitivamente il progetto e lo porterà aventi per l’intera stagione, premiando coloro i quali andranno allo stadio in bicicletta, con uno sconto sull’acquisto del biglietto di ingresso.
Si tratta di un’iniziativa, tra le prime realizzate in Italia e fortemente voluta dai volontari di “MarcianiseInBici”, che ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini marcianisani all’uso quotidiano della bicicletta, di ridurre il traffico cittadino e l’inquinamento in città, anche in occasioni come queste, in cui la squadra della propria città gioca in casa.
La collaborazione e il sostegno reciproco tra “MarcianiseInBici” e il “Progreditur Marcianise” sono stati fondamentali perché il progetto si avviasse verso una concreta realizzazione.
Se da un lato c’è chi vuole promuovere, in ogni modo possibile, una mobilità più sostenibile ed ecologica, mediante l’incremento dell’uso della bici in città, dall’altro, c’è chi cerca di rafforzare e supportare la propria squadra con un numero sempre maggiore di tifosi.
COME FUNZIONA:
E’ necessario presentarsi allo stadio in bicicletta. Parcheggiando la bici nell’apposito ciclo-parcheggio si riceverà un tagliando che, presentato al botteghino, darà diritto alla riduzione sul biglietto d’ingresso. Il ciclo-parcheggio sarà presidiato, ma non custodito, dai 45 minuti prima della partita fino ai 25 minuti dopo la partita stessa. E’ necessario conservare il biglietto della riduzione per poter riprendere la bici dopo la partita. Si prega di munirsi di lucchetto antifurto per bici: i volontari di MarcianiseInBici e la società Progreditur Marcianise declinano ogni responsabilità in caso di furto o di danneggiamento della bici.
Se vieni in bicicletta:
Adulti: 7 euro (invece che 10 euro)
Donne: 4 euro (invece che 5 euro)
Ragazzi (12/16 anni): 4 euro (invece che 5 euro)
Over 70 anni: 4 euro (invece che 5 euro)
Abbonati: una consumazione omaggio.
Per tutte le giornate di campionato in cui il “Progreditur Marcianise” giocherà presso lo stadio cittadino, l’associazione “MarcianiseinBici” continuerà a svolgere con grande passione e dedizione il lavoro di organizzazione e di sensibilizzazione nei confronti dei tifosi che adotteranno un atteggiamento eco-sostenibile, mentre il Progreditur Marcianise premierà i propri sostenitori ciclisti garantendo una riduzione sul biglietto d’ingresso.
Venire allo stadio in bicicletta conviene: risparmi, sostieni la squadra della tua città e non inquini l’ambiente!
PAOLO RUSCIANO
UFFICIO STAMPA PROGREDITUR MARCIANISE