Continua il torneo di tennis Open Nazionale di Santa Maria Capua Vetere, forse il più accattivante e bello degli ultimi anni nella ‘città del Foro’. Daniele Crisci, direttore sportivo del Club organizzatore e cioè il Gruppo Tennistico Sammaritano, anch’esso giocatore di esperienza e Capitano con all’attivo anni di forte attività agonistica in serie B Nazionale con il Gruppo Tennistico Sammaritano, commenta così la manifestazione Open del circolo di via Martiri del Dissenso: “La kermesse sammaritana è ricca di giocatori di spessore. In totale tra uomini e donne sono circa 120 alcuni dei quali sono davvero bravi. Insomma c’è del vero tennis al Circolo in questi giorni”. Tra i tennisti di spicco del torneo Open possiamo trovare Fioravante Enrico (2/2) CT Foligno (best Ranking 689 ATP), Camillo Cristian Rodriguez (2/1 e best Ranking 900 ATP) del TC Sardegna e poi Paciello Andrea (2/5, best Ranking in doppio 1200 ATP) del TC Cassino ed ex GTS, il temerario Sances Marco 2/4 del TC Lamezia, reduce da un infortunio ma ritornato in grande forma possibile sorpresa del Torneo, l’esperto Giacomo Vianello (2/4) del TC Ferratelle Roma.
Da non sottovalutare gli emergenti Giuseppe Caparco (2/6) beniamino del Tennis Campano tesserato con il TC Vomero, il sorprendente Giovanni Calvano (2/4), tra i più forti ‘Under’ d’Italia, originario di Scauri, che gioca per i colori dell’Harbour Milano e non ultimo Giovanni Cozzolino (2/4) del New Tennis di Torre del Greco. Insomma un tabellone ricco di giocatori da vero tennis: “Ed il pubblico – conclude il DS Daniele Crisci – si divertirà parecchio. Ci aspettiamo, inoltre, qualcosa anche dal nostro Pasquale Vastano (3/1), sammaritano doc e tesserato con il nostro club e dal Tecnico Nazionale e Maestro del Gruppo Tennistico Sammaritano, Angelo Cantelmo (2/8) particolarmente in forma in questo periodo”.
Il presidente del Club Rosario Capitelli, invece, afferma: “Tutto questo si deve all’impegno di tanti appassionati e soci del sodalizio che hanno messo in moto una macchina che prevede l’ospitalità da fuori regione e tanti altri servizi offerti ai giocatori e ai loro coach , siamo soddisfatti e alla finale ci sarà un tennis di altissimo livello sia maschile che femminile. Inoltre – conclude Capitelli – l’ingresso è sempre libero a tutti, con gli incontri iniziano alle 12,30 fino alle 22,00 circa in notturna. Siamo appassionati del nostro sport e crediamo che la nostra città deve puntare sullo sport per attirare i giovani concittadini e non”.
Il Torneo è seguito dall’esperta Giuliana Iodice GAT 3 Giudice Federale di grande esperienza con presenze in Davis e Tornei Internazionali. Ricordiamo che il montepremi per il torneo è di 2000 € per i maschi e 1000€ per le donne.