Inizio in salita per il Rione Terra. Un gol di Castiello in piena ripresa consente all’Ortese di violare per 1-0 il “Domenico Conte”. Partita dai due volti per i puteolani. Prima frazione vinta “ai punti” per via della traversa colpita da Di Roberto, nella ripresa invece l’Ortese fa la voce grossa e con merito fa suoi i primi tre punti della stagione, approfittando anche di un calo fisico dei flegrei.
IL MATCH- L’avvio è pimpante con le squadre che sembrano non contemplare la fase di studio: il Rione Terra prova più volte a sfondare con Cangiano e Nasti ma al 10’ Castiello per gli ospiti è pericoloso: prima ruba palla ad Esposito ma il suo tiro non centra lo specchio. Al 24’ errore in disimpegno di De Luca ma ci mette una pezza Compagnone su bolide di Auletta. Una manciata di minuti e i flegrei vanno vicino al vantaggio: è splendido dalla sinistra il cross di Riccio, Di Roberto ci arriva in torsione ma il pallone dopo aver scavalcato Giallaurito coglie la traversa.
CASTIELLO GOL- Nel secondo tempo la squadra di mister Perna si spegne lentamente e l’Ortese ringrazia. Col passare dei minuti è costante la presenza nella trequarti avversaria da parte dei casertani: al 20’ il solito Castiello fa prove di gol: ripartenza Ortese con il numero 10 che non riesce a finalizzare. Alla mezzora però decide di rompere gli indugi: il neo entrato Bianco è lesto ad approfittare della malmessa difesa puteolana servendo proprio Castiello che con un diagonale batte Compagnone. Assalto finale dei flegrei che però si illudono: oltre il 90’ Nasti manda in rete ma è tutto fermo per via di un fallo in attacco sul portiere ospite. Finisce così con il Rione Terra che con un po’ di esperienza poteva portare a casa un buon punto.
TABELLINO
Rione Terra: Compagnone 6.5; Aiello 6, Stellato 6, Esposito 5.5, De Luca 6; Cangiano 5.5, Nasti 6; I.Riccio 6(1’st Molino 5.5), M.Riccio SV(30’pt Ciunfrini 6), Spinosa 6(28’st Di Fraia 5.5); Di Roberto. All. Perna 6
Ortese: Giallaurito 6.5; Busiello 7, L.Di Lauro 6.5, S.Di Lauro 6.5; Legnante 6.5, Messina 6(34’pt Costanzo 6), Auletta 6.5, Capasso 6.5; Cantile 6.5(36’st Fedele SV), Armieri 6(17’st Bianco 7), Castiello 7. All Cristiano 6.5
Arbitro: Fetto di Benevento
Reti: 30’st Castiello
Ammoniti:Auletta, Molino, Stellato, De Luca, Castiello, Compagnone
ANTONIO CARNEVALE
UFFICIO STAMPA RIONE TERRA