Due moduli speculari ma diverse forze in campo. L’Aversa Normanna arriva allo stadio ‘Arechi’ per affrontare la Salernitana da sfavorita ma il calcio nasconde sempre tante sorprese ed è proprio quello che sognano i circa 150 tifosi che partiranno da Aversa per raggiungere lo stadio salernitano. Due i precedenti tra le due squadre, l’1-1 dell’andata dello scorso campionato e poi quell’1-0, con gol di Montervino, che ancora viene ricordato dalla tifoseria granata per il gesto sconsiderato del centrocampista della Salernitana che andò ad esultare sotto il settore dedicato ai tifosi di casa. La squadra di Novelli però di quell’episodio non sa nulla, o almeno non lo ha vissuto personalmente visto che dei ragazzi dell’anno scorso non è rimasto nessuno. Un gruppo nuovo che vuole dimostrare, dopo le belle prestazioni con Vigor Lamezia e Casertana, di non avere paura nemmeno di una squadra che potrà lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il tecnico granata ha lavorato in un clima sereno l’intera settimana, catechizzando a dovere i suoi e proseguendo sulla linea della preparazione atletica che deve accrescere la condizione di partita in partita. Due i dubbi per il tecnico normanno. A centrocampo sarà ballottaggio fino alla fine tra Capua e Gattoni mentre in attacco Cicerelli dovrà vincere la concorrenza di Muro. Per il resto saranno confermati gli stessi calciatori scesi in campo al ‘Pinto’ domenica pomeriggio.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (4-3-3): Russo; Colombo, Lanzaro, Trevisan, Franco; Castiglia, Pestrin, Favasuli; Gabionetta, Calil, Negro. All.: Menichini
AVERSA (4-3-3): Forte; Spessato, Giovannini, Cardinale, Pippa; Papa, Zaine, Papa, Carbonaro, De Vena, Cicerelli. All.: Novelli.